Fuerteventura a novembre
Una vacanza a Fuerteventura a novembre è la scelta migliore per chi desidera immergersi nella natura incontaminata dell’isola e godere il clima perfetto dell’isola.
Il relax in lunghissimi litorali di spiagge con panorami da cartolina, che abbracciano le sfumature di colori delle acque cristalline dell’oceano, sono un toccasana.
Ci s’innamora subito di quest’isola, dove la vita scorre lentamente ed il vento, sempre presente, spazza via ogni preoccupazione e pensiero negativo.
Sarebbe impossibile scegliere tra le cose da fare a novembre a Fuerteventura oppure quelle da vedere, in quanto ogni suo angolo è un piccolo paradiso terrestre.
Tantissimi chilometri di spiagge bianche, in stretto contatto con la natura selvaggia, sono ideali per chi desidera la pace e la tranquillità, lontano dal caos e dalla folla.
Chi visita l’isola di Fuerteventura a Novembre spesso si chiede delle spiagge attrezzate, dei mesi più caldi, oppure del mare più bello e quello calmo sull’isola.
L’isola racconta la sua bellezza straordinaria, lasciando un segno profondo con i suoi seducenti paesaggi.
Il meteo di Fuerteventura a novembre è ideale per esplorare ogni suo angolo di paradiso.
Clima di Fuerteventura a novembre
Il clima di Fuerteventura a novembre è perfetto in ogni sua città e rimane solo l’imbarazzo della scelta se è meglio il nord o il sud dell’isola.
In tanti cercano le spiagge meno ventose di Fuerteventura per poter trascorrere una vacanza in famiglia, adatta anche ai più piccoli, oppure le spiagge attrezzate.
Le temperature a novembre in media arrivano a 21.1 °C, con la presenza costante degli alisei, ma con giornate meno ventose rispetto al mese di luglio ed agosto.
Esplorare Fuerteventura a novembre rimane una delle esperienze più belle, sia per il relax nelle spiagge da cartolina, che per visitare luoghi naturali, chiese e musei.
Il fenomeno della Calima, un vento caldo e secco proveniente dal deserto del Sahara, incide notevolmente nel meteo di Fuerteventura a novembre.
Per poter godere appieno l’isola in questo periodo, bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti particolari come:
- Confrontare le varie compagnie per individuare le offerte di voli diretti per Fuerteventura
- Valutare dove alloggiare Fuerteventura seconde le proprio preferenze ed esigenze
- Per poter muoversi in libertà e totale autonomia a Fuerteventura, sarebbe utile un noleggio auto
- Ovviamente, sarebbe indispensabile capire che tipo di auto noleggiare a Fuerteventura, secondo le proprie esigenze di viaggio
Temperatura di Fuerteventura a novembre
La temperatura media di Fuerteventura a novembre è di 21,1 °C, con una minima di 17,9 °C e una massima di 24,2 °C, cioè un mese abbastanza caldo.
Fuerteventura, questa splendida isola delle Canarie offre a chiunque la visiti, una vacanza da sogno in ogni periodo dell’anno, senza chiedersi nulla in cambio.
Un semplice riepilogo della temperatura di Fuerteventura a novembre:
- Nelle notti più fredde, che normalmente si verificano alla fine del mese, la temperatura scende in genere fino a circa 14 °C
- Nei giorni più caldi, che normalmente si verificano all’inizio del mese, la temperatura arriva in genere a circa 28,5 °C
- Il giorno dura mediamente 10 ore e 40 minuti
- In media, si contano 6,5 ore di sole al giorno, quindi il sole brilla per il 60% del tempo
- La temperatura media del mare è di 21.5 °C, dunque, il mare è fresco per fare il bagno
- Le precipitazioni ammontano a 15 mm, distribuiti in 2 giorni
- L’umidità media è del 70%
- La velocità media del vento è di 18 km/h
Comunque il clima di novembre in ogni città di Fuerteventura è perfetto per godersi un viaggio sull’isola all’insegna del totale relax ed il divertimento.
Sono in tanti a preoccuparsi del meteo di Fuerteventura a novembre, in quanto gli alisei dell’isola spesso spaventano.
Ma non sanno tutto su Fuerteventura: i mesi di settembre, ottobre e novembre sono l’inizio dell’estate Canaria.
Temperatura del mare a novembre
La temperatura del mare a novembre a Fuerteventura é fresca, a causa delle correnti marine fredde dell’Oceano Atlantico ed arriva a 21.5 °C.
Anche se con il cambiamento climatico, le temperature dell’oceano Atlantico hanno subito un rialzo di quasi 2-3 gradi, rendendo le acque del mare più calde.
Quindi fare il bagno a novembre a Fuerteventura regala una sensazione piacevole per rinfrescarsi nelle giornate soleggiate e quasi estive.
La temperatura del mare a novembre a Fuerteventura ed il vento sempre presente sull’isola, offrono condizioni perfette per gli amanti di surf e kitesurf.
Nel mese di novembre a Fuerteventura, gli amanti degli sport acquatici possono fare a meno di utilizzare la muta, rispetto al mese di gennaio.
Vivere l’immensità dell’oceano a bordo di una barca a noleggio a Fuerteventura, regala emozioni forti e sensazioni uniche, introvabili da nessuna parte del mondo.
Fuerteventura a novembre, un mondo di emozioni da vivere
Fuerteventura a novembre è un mondo di emozioni da vivere con numerose attività ed escursioni per tutti i gusti e le tasche.
Grazie al clima perfetto,in questo mese, rilassarsi in spiaggia è un vero spettacolo, così come godersi attività all’aperto come: yoga e golf.
Le acque cristalline e di mille colori dell’oceano sono ancora calde e perfette sia per il nuoto che gli sport acquatici e fare il bagno è piacevole.
Il meteo di Fuerteventura a novembre è ideale per scoprire le sue bellezze straordinarie come:
- Le escursioni più belle di Fuerteventura
- I migliori percorsi trekking a Fuerteventura
- Visitare le grotte più belle di Fuerteventura ed ammirare luoghi incantevoli
- Utilizzare i traghetti a Fuerteventura per poter esplorare anche le altre Isole delle Canarie
- Visitare i pittoreschi dell’entroterra come Tefia, Tetir e Betancuria.
- Esplorare la cultura, la storia e la religione dell’isola attraverso i suoi musei e le chiese
Il suo tesoro più prezioso l’isola magica, nominata Riserva della Biosfera, lo custodisce nella sua natura selvaggia ed incontaminata, unica al mondo.
La bellezza straordinaria dei fondali marini a Fuerteventura non può lasciare indifferenti gli amanti dello snorkeling, oppure l’osservazione delle balene e dei delfini.
Fuerteventura, rinomata Starlight Reserve, regala la sensazione di essere ad un passo dalle stelle, osservando lo spettacolo che regala il cielo notturno nei suoi punti panoramici.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.