I mesi più caldi a Fuerteventura

I mesi più caldi a Fuerteventura

Chiunque decide di trascorrere una vacanza sull’isola si chiede quali siano i mesi più caldi a Fuerteventura, scegliendo il periodo migliore.

A Fuerteventura c’è sole e caldo tutto l’anno, le stagioni tipiche delle città europee sono un ricordo molto lontano, quasi sconosciuto dai Canari. 

L’isola dell’eterna primavera, come tutto l’arcipelago delle Canarie, si distingue per il clima mite, soleggiato, l’assenza di nuvole e tante ore di luce solare.

Le temperature medie, generalmente si aggirano sui 25 gradi, con le massime a 28-30 in estate e 20-24 d’inverno.

Anche se l’isola di Fuerteventura è nota per il mix di stagioni in una giornata sola, sempre ventilate grazie agli alisei che soffiano costantemente.

 Giugnoagosto sono i mesi più caldi a Fuerteventura e spesso la presenza di calima per circa 4-5 giorni, aumenta notevolmente le temperature.

Purtroppo questi mesi sono anche quelli più ventosi, dove il vento rende difficile il relax in spiaggia.

Anche se la vera estate Canaria inizia a settembre fino a fine novembre, dove la presenza del vento è molto piacevole e mai fastidiosa.

 

 Qual è il periodo migliore per andare a Fuerteventura?

Non è possibile distinguere il periodo migliore per andare a Fuerteventura, in quanto il clima delle Canarie è quello migliore al mondo.

Fuerteventura, Riserva della Biosfera, riconosciuta anche come Starlight Reserve è in grado di regalare emozioni forti ed indelebili in ogni periodo dell’anno.

Sono in tanti a sceglierla come seconda casa nei periodi invernali europei, oppure scoprirla con una crociera delle Canarie, soprattutto nel periodo di Natale.

Il periodo migliore per andare a Fuerteventura, sarebbe senza ombra di dubbio i mesi da settembre a dicembre, per una serie di motivi:

  • temperature estive durante tutto il giorno, ideali per le escursioni più belle, per visitare i luoghi naturali e le località come Betancuria, Antigua, Ajuy
  • alisei meno presenti, godendo delle spiagge più belle di Fuerteventura
  • la pace, la tranquillità, il relax in luoghi incontaminati e selvaggi del sud di Fuerteventura
  • la vita notturna nella rinomata Corralejo con bar e ristoranti affacciati sull’oceano da un lato e dall’altro le discoteche e i pub sotto le stelle

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.