Spiaggia di Cofete nel sud di Fuerteventura

Spiaggia di Cofete nel sud di Fuerteventura

La spiaggia di Cofete, chiamata anche la playa dei misteri, si trova nella parte Sud dell’isola di Fuerteventura, precisamente nella parte settentrionale di Jandia a Costa Calma.

Questa spiaggia, prevalentemente selvaggia è lunga 12 km ed è facilmente raggiungibile da Morro Jable, con il bus 111 che impiega circa 15 minuti.

Per tutti coloro che partono invece da Corralejo, per raggiungere questa spiaggia occorrono circa 2 ore, in quanto è necessario attraversare da Nord a Sud l’intera isola.

Per visitare la spiaggia di Cofete, è necessario percorrere una strada sterrata (circa 9 km), che vi farà perdere un pò di tempo più del necessario, ma una volta raggiunta la spiaggia, verrete ripagati con una spiaggia bianca finissima e i colori del mare mozzafiato.

 

La spiaggia di Cofete la più selvaggia dell’isola di Fuerteventura

Anche questa spiaggia non offre alcun servizio, per i visitatori, in termini di lettini, ombrelloni e bar di conseguenza è bene attrezzarsi con bibite, snack e cibo, se avete intenzione di trascorrere l’intera giornata su questa spiaggia.

A suo favore, la spiaggia si presta per lunghe passeggiate, e la possibilità di visitare le seguenti attrazioni:

  • Casa Winter – proprietà di Gustav Winter
  • Il cimitero sulla spiaggia
  • L’antico villaggio
  • Roque del Moro

Si consiglia inoltre, di portare con sé una felpa o un maglioncino, in quanto la spiaggia di Cofete, oltre a essere una delle più selvagge dell’isola è spesso soggetta a forti venti, in tutti i mesi dell’anno.

Inoltre segnaliamo che su questo tratto di costa, i cellulari potrebbero perdere ripetutamente la linea, un’ottima occasione per concedersi ore di relax e non essere disturbati.

 

 

 

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.