Perche a Fuerteventura hai più tempo per te rispetto all’Italia
Perche a Fuerteventura hai più tempo per te rispetto all’Italia è la fatidica domanda che si pongono in tanti.
L’isola di Fuerteventura è soprannominata “isola lenta”, perché rispetto all’Italia tutto avviene nei tempi giusti, senza dover “correre” continuamente.
Grazie al suo clima subtropicale si può stare tutto l’anno in abiti estivi e godersi tutti i benefici delle spiagge di Fuerteventura.
La frase che sentirete spesso su quest’isola è ”mañana” che significa domani, che può significare anche tra qualche giorno, o addirittura tra qualche settimana.
Qui ci troviamo con 1 ora di differenza dall’Italia, di conseguenza, se lavorate in smart working con aziende italiane, alle 17:00 la giornata lavorativa si è conclusa.
Il sole mediamente tramonta alle 20:00 e quindi ancora 3 ore di luce per svolgere tutte le vostra attività preferite con calma.
Sull’isola piove raramente e il traffico dei grandi centri abitati qui non esiste, perciò potete spostarvi da una località all’altra senza fretta.
L’isola lenta
Il vento costante, presente in quasi tutte le località dell’isola e la totale assenza di industrie, fa si che non esista inquinamento.
Se poi aggiungiamo che anche il grado di delinquenza è pressoché minimo, trasferirsi a Fuerteventura con la famiglia può essere un’occasione per tutti.
Sull’isola si respira aria di semplicità, a stretto contatto con la natura e spiagge selvagge e incontaminate immersi in panorami mozzafiato.
In qualsiasi momento, potete andare in spiaggia, senza l’obbligo di noleggiare lettini e ombrelloni oppure pagare il parcheggio per la sosta.
Qui tutto diventa più semplice eliminando ogni cosa superflua, ed ecco perche a Fuerteventura hai più tempo per te rispetto all’Italia.
Senza entrare nei costi della vita rispetto all’Italia, possiamo dire che:
- Lo stress qui non esiste
- Basta correre tutto il giorno e sentirsi sempre stanco
- Niente piatti elaborati sia a pranzo che a cena
- Appena hai un pò di tempo libero puoi andare in spiaggia e ricaricarti
- Niente cena di gala e abbigliamento formale
- Non esiste l’indifferenziata per i rifiuti
- Non ci sono bollette di gas e rifiuti
- Puoi trascorrere tanto tempo libero all’aperto
- Le persone sono gentili e pronti ad aiutarvi anche se non vi conoscono
- Una carica di vitamina D grazie al sole tutti i giorni
- Frequentare sport acquatici 365 giorni all’anno
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.