La stagione delle crociere a Puerto del Rosario

La stagione delle crociere a Puerto del Rosario

Dalla terza settimana di settembre 2023, inizia la stagione delle crociere a Puerto del Rosario con turisti da tutte le città europee.

Prima dell’inizio della nuova stagione crocieristica è stato un incontro tra l’assessore al Turismo del Comune di Puerto del Rosario, Juan Jiménez e Julie Williams.

Nel corso dell’incontro sono stati discussi argomenti molto importanti per la gestione comunale della principale città di Fuerteventura, come:

  • la possibilità di includere informazioni turistiche su tutte le navi da crociera che arrivano a Puerto del Rosario 
  • l’applicazione di informazioni turistiche a disposizione dei crocieristi 
  • la possibilità di ottenere tutte le informazioni sulla destinazione in quattro lingue

Il comune ha effettuato un riesame del programma delle navi che dovrebbero arrivare durante la stagione delle crociere a Puerto del Rosario.

Il sindaco David de Vera ha sottolineato che l’inizio della stagione delle crociere a Puerto del Rosario è un punto strategico per promuovere lo sviluppo economico.

E non solo della capitale di Fuerteventura, ma di tutto il resto dell’isola, in quanto, offre ai turisti una bellezza straordinaria da scoprire:

Questo fattore comporterà l’aumento dei servizi, affinché Puerto del Rosario sia più accogliente per i turisti delle Crociere alle Canarie.

Un altro obiettivo che il comune di Puerto del Rosario si è posto, è di rivitalizzare la capitale di Fuerteventura con mercati dell’artigianato e della gastronomia offrendo:

  • spettacoli di gruppi di folklore
  • mostre di sport indigeni
  • visite guidate della città duranti gli scali delle crociere

La previsione di arrivi delle navi da crociera fino al 31 dicembre è di 27 navi, tra cui spiccano navi come l’Aida Cosma, che è la nave più moderna della flotta Aida Cruises

La stagione delle crociere a Puerto del Rosario inizierà il 22 settembre con l’arrivo della Costa Fortuna della compagnia di navigazione Costa Crociere.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.