Parque Holandés a Fuerteventura
Il Parque Holandés è una zona residenziale e turistica situata sull’isola di Fuerteventura, che nel corso degli anni sta crescendo tanto.
Si trova sulla costa nord dell’isola, a breve distanza dalle località di Corralejo e Puerto del Rosario.
Precisamente a 12 km da Puerto del Rosario, a due passi dalla spiaggia El Pablito e a pochi minuti dal Parco naturale delle dune di Corralejo.
Il Parque Holandés è conosciuto per il suo ambiente tranquillo e rilassante, il che lo rende una meta per chi cerca di sfuggire dalle località più turistiche.
Con circa 1.000 abitanti, in questa località non sono presenti grandi alberghi, hotel o resort all inclusive.
La principale attrazione per residenti e turisti è la sua bellissima spiaggia, composta da sabbia vulcanica e acque cristalline e la vicinanza alle spiagge del Nord.
È un luogo ideale per rilassarsi, prendere il sole e praticare sport acquatici come windsurf e kitesurf.
Oltre alla spiaggia, ci sono anche alcuni sentieri escursionistici nelle vicinanze che offrono panorami mozzafiato sulla costa.
I servizi presenti a Parque Holandés
Scegliere di soggiornare o investire in questa zona, significa essere distanti da qualsiasi attività commerciale e svago.
I turisti che scelgono di soggiornare al Parque Holandés, danno sicuramente molta importanza alla qualità delle ville e case vacanze e non ai servizi.
In sintesi questa località è una piccola comunità sull’isola di Fuerteventura, dove i visitatori possono godere di una bella e tranquilla spiaggia, sistemazioni confortevoli e un’atmosfera rilassata.
Questa zona di Fuerteventura, che appartiene al comune di Oliva, è popolata principalmente da persone che lavorano tra Corralejo e Puerto del Rosario.
Il Parque Holandés è sconsigliato a chi non è in possesso di patente guida o preferisce non noleggiare un auto per spostarsi in libertà.
D’altro canto nelle vicinanze, sono presenti campi da tennis, piscine e la possibilità di praticare sport acquatici, yoga e meditazione.
Dove si trova Parque Holandés
Raggiungere Parque Holandés non è affatto difficile se ci si può spostare con un mezzo proprio, al contrario è necessario affidarsi agli autobus.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.