Playa de Mal Nombre, una spiaggia selvaggia dai colori mozzafiato

Playa de Mal Nombre, una spiaggia selvaggia dai colori mozzafiato

La playa de Mal Nombre, è una meravigliosa spiaggia situata nella zona settentrionale dell’isola (località Costa Calma) non troppo lontana dalla famosa playa de Sotavento.

Se partite dal Nord dell’isola, nei pressi di Corralejo o dintorni, potete usare i mezzi pubblici oppure seguire le indicazioni Puerto del Rosario – Costa Calma – Morro Jable.

Come per la maggior parte delle spiagge di Fuerteventura, anche la spiaggia di Mal Nombre ha un aspetto selvaggio, ha un comodo parcheggio nelle vicinanze e regala emozioni da cartolina.

Sulla playa del Mal Nombre, troverete i classici muretti di pietra, molto utili in caso di forte vento, e un chiosco, a detta di molti viaggiatori, con prezzi non proprio economici.

In questa spiaggia troverete tante persone che praticano il naturismo e una folta comunità gay.

Se non amate il casino in spiaggia e volete trascorrere una giornata in pieno relax o con i bambini, questo piccolo angolo di paradiso è il posto perfetto per voi.

 

Come arrivare a Playa de Mal Nombre

 

Playa de Mal Nombre un angolo di paradiso selvaggio dai colori mozzafiato

Come avviene, per la maggior parte delle spiagge, in questo tratto costiero, è uso normale praticare nudismo con molta discrezione e nei tratti di spiaggia più estremi.

Il mare è molto indicato, soprattutto per i bambini, in quanto la marea non è molto alta e grazie alla presenza di piccole “pozzanghere” create dalle maree, il divertimento non sarà un problema.

La spiaggia di Mal Nombre, non è per niente presa d’assalto dai turisti, che preferiscono spiagge segnalate dalle loro guide locali e regalano a questo tratto di costa un panorama mozzafiato.

La playa de Mal Nombre, è costituita da sabbia fine e soffice, non è enorme e può contenere circa 100 persone, e i colori del mare turchesi, cambiano in base alle maree.

Questo tratto di costa è il luogo preferito dai gay di tutta l’isola e il nudismo è praticato senza nessun problema, come già avviene per quasi tutte le spiagge del sud dell’isola.

Spiaggia Mal Nombre a Fuerteventura

Il nostro consiglio è di raggiungere la spiaggia di Mal Nombre la mattina (non troppo tardi), quando c’è ancora poca gente e soprattutto organizzarsi con bibite fresche e il pranzo al sacco per uno spuntino.

Partendo da Playa de Mal Nombre è possibile fare lunghe passeggiate, soprattutto quando il vento non è troppo forte, e dedicare qualche ora per visitare il centro di Morro Jable, per un aperitivo o una cena sulla stupenda Playa de Matorral.

Questa spiaggia ha la particolarità di ospitare tanti piccoli scoiattoli, chiamati “ardillas”, sempre alla costante ricerca di noccioline e soprattutto acqua.

Nei pressi della spiaggia di Mal Nombre, c’è un solo chiringuito, che noi della redazione non abbiamo mai avuto la possibilità di provare, ma come dicevamo prima, dalle tante recensioni di tripadvisor, in tanti si lamentano dei prezzi troppo alti.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.