Playa de Sotavento, la spiaggia caraibica modellata dalle maree

Playa de Sotavento, la spiaggia caraibica modellata dalle maree

Playa de Sotavento è la classica spiaggia da cartolina, con acque cristalline, citata in tutte le guide, come una delle spiagge più belle di Fuerteventura.

La Playa de Sotavento si trova precisamente nella località di Costa Calma (precisamente nella penisola di Jandía), nella parte sud-ovest dell’isola, è adatta a tutte le fasce d’età, anche ai bambini, in quanto è molto riparata dalle onde e facilmente accessibile.

E’ possibile raggiungere questa spiaggia, seguendo le indicazioni “Costa Calma”, per chi proviene da Puerto del Rosario , da Corralejo o dalla parte interna dell’isola, senza nessuna possibilità di sbagliare.

La spiaggia è molto apprezzata anche dagli appassionati di windsurf e kitesurf, specie nelle giornate, dove il vento si fa sentire in modo importante.

La particolarità di questa spiaggia è sicuramente la sua forma di laguna, quando l’alta marea entra in possesso di questa spettacolare lingua di sabbia.

Come arrivare a Playa de Sotavento

Playa de Sotavento de Jandía

Anche in questa spiaggia, soprattutto nella parte finale, ci sono persone che amano praticare il nudismo, privilegiando, la parte più interna della spiaggia, lasciando completamente libera la lunghissima passeggiata che la Playa di Sotavento, riesce ad offrire ai suoi visitatori.

Si può raggiungere questa spiaggia, senza nessuna forma di stress, o rispettando in modo maniacale orari (sull’isola questa frase non esiste), in quanto non ci sono restrizioni o affollamenti particolari in determinate fasce orarie, per il parcheggio (gratuito).

Fate molta attenzione, durante le operazioni di parcheggio, in quanto la strada è sterrata, e il vento può spostare massi, anche di grandi dimensioni.

Il consiglio per visitare questa spiaggia da cartolina, è di dotarsi di cibo e bevande, in quanto in zona non sono presenti bar e ristori, e non ci sono servizi di lettini e ombrellone.

Isola di Fuerteventura

Come accade per la maggior parte delle spiagge nell’isola di Fuerteventura, anche Playa de Sotavento, ti permette di non soffrire per il caldo torrido(come accade nei nostri mesi estivi), in quanto l’ebrezza del vento, anche minima, è sempre presente.

Per tutti coloro che hanno la carnagione della pelle molto chiara, si consiglia di applicare in costantemente creme solari con alta protezione, per evitare brutte sorprese.

li amanti di questa spiaggia, sono prevalentemente tedeschi, che amano frequentare questo tratto di costa, già dalle prime ore del mattino.

Una volta ammirata la caraibica Playa de Sotavento, non troppo distante, è presente anche la spiaggia di Cofete, selvaggia e lunga circa 12 km.

 

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.