Le spiagge più belle del nord di Fuerteventura

Le spiagge più belle del nord di Fuerteventura

Partire per un viaggio nell’isola di Fuerteventura, non puoi fare a meno di iniziare esplorando le spiagge più belle del nord dell’isola.

Un mix di panorami contrastanti tra di loro, dove da un lato i paesaggi selvaggi ed incontaminati dove sembra che il tempo sia fermato.

E dall’altro, lunghissimi litorali di sabbia morbida caraibica, le mille sfumature di colori dell’oceano, con hotel moderni e una movida frizzante.

L’isola di Fuerteventura, come il resto delle isole Canarie è principalmente un isola vulcanica, dove ogni spiaggia, ogni roccia e caletta sono tesori rari.

Le città di Fuerteventura come: Corralejo, El Cotillo, La Oliva, Lajares e Majanicho, nascondono nel loro litorale tantissime delle spiagge più belle del nord dell’isola.

Le spiagge del nord di Fuerteventura sono adatte a tutti gli sport acquatici, visto la costante presenza degli alisei dal nord o nord-est.

 

Le spiagge migliori di Fuerteventura nord

Sarebbe impossibile parlare delle spiagge più belle del nord di Fuerteventura e non iniziare con le famose Dune di Corralejo, situate nel Parco Naturale di Corralejo.

Grandes Playas, con 9 chilometri di spiagge paradisiache delimitate dalle dune di Corralejo, sono un vero e proprio paradiso terrestre per chi cerca di godersi il mare, il sole ed il relax.

Un luogo dove le acque turchesi e smeraldo accarezzano una costa ricoperta da sabbia bianca formata naturalmente dall’erosione delle conchiglie marine. 

Con grandi proprietà esfolianti per la pelle, la sabbia bianca trasforma queste spiagge in un’autentica spa naturale con vista sulle incantevoli isola di Lobos e Lanzarote.

Popcorn Beach, che non è la solita distesa di sabbia, ma un vero e proprio tappeto di popcorn, in realtà non proprio, ma i piccoli fossili di alghe bianche.

Queste alghe, il cui colore rosso originario è diventato bianco col tempo e le onde, spingendoli a riva, hanno dato loro una forma unica.

Flag Beach, una delle più amate da turisti di tutto il mondo, con le sue acque turchesi e la candida spiaggia bianca lunga 1.5 km.

Flag Beach a Fuerteventura offre paesaggi mozzafiato con le sue piscine naturali che si formano con la bassa marea, perfette per i più piccoli.

Questa spiaggia è perfetta per praticare sport acquatici, soprattutto ad agosto come: surf, windsurf, kitesurf, Sup, Kayak che colorano il cielo ogni giorno.

Playa El Moro, chiamata anche Playa Alzada a causa del vento che soffia da nord – est e alza la sabbia lungo la strada, è una delle più suggestive.

Una spiaggia piccola, con sabbia bianchissima, le acque turchesi e la presenza di surfisti, la rendono incantevole soprattutto con i colori mozzafiato del tramonto.

 

Le spiagge più belle del nord di Fuerteventura a El Cotillo

Esplorando il piccolo e pittoresco villaggio di pescatori, El Cotillo ogni turista rimane incantato dalle bellezze mozzafiato delle sue spiagge.

Vediamo alcune:

Playa de la Concha è la regina di una serie di calette di sabbia bianca dalle acque turchesi e trasparenti ed un mare spesso tranquillo.

Un vero paradiso per gli amanti del relax in spiagge paradisiache e si può fare il bagno senza problemi anche nei mesi più ventosi.

Grazie ai suoi fondali bassi e alle piccole piscine naturali che si formano con la bassa marea Playa de la Concha è adatta alle famiglie con i bambini.

Playa del Aguila, chiamata anche Playa de la Escalera è una spiaggia che si nota, scendendo al sud di El Cotillo dopo un tratto di costa rocciosa.

In questa parte del litorale di Fuerteventura,  il mare è sempre mosso e le correnti sono forti, quindi è consigliabile fare molta attenzione.

Playa del Aguila è incantevole, intima e circondata dalle rocce scure che creano profili fantasiosi ed è raggiungibile a piedi attraverso una lunga scala.

Playa de Esquinzo è famosissima soprattutto per i surfisti esperti a Fuerteventura, che desiderano cavalcare le onde dell’oceano.

Con la bassa marea invece, si trovano acque tranquille come una piscina naturale tra le scogliere situate al lato della spiaggia.

Vicino alla spiaggia parte il sentiero per il Barranco de los Encantados, un patrimonio geologico, che in passato era il fondale marino innalzato dall’attività vulcanica.

El Cotillo Beach & Lagoons è una spiaggia spettacolare, colori magnifici nero della roccia in contrasto col il bianco della sabbia, acqua turchese e cielo blu.

Si tratta di una spiaggia molto grande, abbastanza affollata dai turisti e particolarmente ventosa.

 

Le spiagge più belle di Lajares e Majanicho

Quando si ha l’esigenza di scoprire posti autentici dove trovare il proprio equilibrio di benessere fisico e psicologico nella natura selvaggia, basta fermarsi a Lajares.

La pace e la tranquillità si racchiude anche nella sua piccola ed incantevole spiaggia, Caleta Beatriz, che regala paesaggi unici.

La sabbia bianca si estende per 200 m di lunghezza, le onde dolci e il tenue colore azzurro delle sue acque, ricordano un paradiso caraibico.

Majanicho, un villaggio di pescatori dove il mare è onnipresente e le barche ondeggiano nell’acqua così trasparente che sembrano galleggiare nell’aria. 

La sabbia biancastra della Playa de Majanicho ed il turchese dell’acqua sono la cornice perfetta per godersi una giornata di relax in un’oasi di benessere.

Nelle giornate ventose, gli amanti degli sport acquatici si divertono a giocare con le onde spettacolari dell’oceano Atlantico.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.