Playa El Salmo a Fuerteventura
Se vuoi passare una giornata in pieno relax e tranquillità, Playa El Salmo sarebbe il luogo ideale.
Una spiaggia selvaggia e incontaminata, non attrezzata con lettini e ombrelloni, qui si diventa tutt’uno con la natura.
La Playa El Salmo si trova al sud dell’isola di Fuerteventura, nel comune di Pajara e 11 km da Costa Calma.
Questa spiaggia fa parte della Riserva Naturale della Penisola di Jandia e conserva magicamente la sua naturale bellezza.
La sabbia fine e dorata e una serie di ciottoli neri, acque cristalline e turchesi e i castelli di pietra offrono protezione dal vento.
La spiaggia di El Salmo è adatta a tutti, a famiglie con i bambini, le coppie, e se ti piace il nudismo qui puoi farlo in tutta tranquillità.
Non importa se vuoi trascorrere una giornata di relax in spiaggia, ti fai coccolare dalle onde si un mare cristallino ed un fondale morbido.
Farsi trasportare dall’oceano
Oppure vuoi praticare alcuni sport acquatici, come windsurf e kitesurf, e ti diverti danzando sulle onde dell’oceano.
Playa El Salmo, non è mai uguale, cambia scenografia ogni giorno, meravigliosa tra le braccia dell’oceano.
Tutto questo per le maree che cambiano di continuo e di conseguenza anche il panorama della spiaggia.
E se hai scelto una casa vacanze a Costa Calma o un appartamento a Morro Jable, Playa El Salmo è facilmente raggiungibile da queste località.
Inoltre Playa El Salmo è molto selvaggia e suggestiva, vicinissima alla strada, ha un piccolo parcheggio a meno di 100 m dalla spiaggia ed un basso rischio di squali.
Dalla piccola altura si riesce a vedere in lontananza “Risco del Paso” un’altra meravigliosa spiaggia che ti regala una spettacolare gioia in tutti i sensi.
Se cammini verso sud raggiungi la spiaggia di Mal Nombre e se invece ti sposti verso nord la playa di Sotavento.
L’oceano sempre in movimento
Nella meravigliosa spiaggia di El Salmo da non perdere la vista dall’alto sulla laguna e fare delle foto incredibili, dal Mirador de El Salmo.
L’oceano sempre in movimento, le pietre vulcaniche che le onde portano sulla spiaggia e poi le riprendono, le lagune create dalle maree, sono panorami che ti entrano nelle vene.
Nelle vicinanze immediate della spiaggia non c’è nulla.
Essendo molto vicino a Costa Calma e Jandia, sono facilmente raggiungibili i tanti bar, ristoranti ed alberghi, centri commerciali, negozi per lo shopping, supermercati, farmacie.
Come arrivare a Playa El Salmo?
Per arrivare in questa spiaggia c’è solo un modo, in auto, 12 min da Costa Calma.Sarebbe utile avere prima noleggiato un’auto e non perdere la bellezza naturale ed unica della spiaggia El Salmo.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.