Playa de La Señora, una spiaggia poco ventosa a Fuerteventura
Playa de La Señora è una spiaggia di Costa Calma non troppo lontana da Morro Jable e da Playa de Las Coloradas.
Per raggiungere questa piccola insenatura è necessario fare un percorso sterrato non proprio impegnativo, adatto anche alle auto più piccole e utilitarie.
Si consiglia di raggiungere la spiaggia con estrema calma, in quanto nelle giornate di forte vento, la presenza di sassi sulla strada può essere importante.
In auto è possibile arrivare in prossimità della spiaggia e il parcheggio, come per quasi tutte le spiagge dell’isola, non è affatto un problema.
La zona si presta molto, per i nostri amici a quattro zampe, a una sosta con il camper o a una giornata da dedicare completamente al relax.
Questa piccola spiaggia, non è molto visitata e non troverete gruppi di turisti, animazione, lettini, ombrelloni e bar.
Un mare spettacolare adatto a chi preferisce stare a stretto contatto con la natura sarà il vostro compagno fedele.
Caratteristiche della spiaggia
La sabbia di Playa de La Señora si presenta leggermente più scura delle altre spiagge di Costa Calma, come Playa del Matorral o Playa Esmeralda.
Qui i colori del mare, soprattutto al tramonto, riescono a suscitare emozioni indelibili nel cuore e nell’anima di chiunque la visiti.
Quando c’e’ la bassa marea, Playa de La Señora da il meglio di sé, con un accesso al mare facile, mare stupendo e calmo, adatto anche ai bambini.
Sul lato destro della spiaggia, sono presenti delle rocce, che da un lato proteggono questa piccola baia dal vento e dall’altro favoriscono la possibilità della tintarella integrale di stare in disparte.
Si consiglia di informarsi sul vento a Furteventura, prima di raggiungere Playa de La Señora, per godersi questa piccola oasi di pace nel migliore dei modi.
Il periodo migliore per visitare questa spiaggia è da Dicembre a Marzo, in quanto il vento è meno intenso e si può stare piacevolmente in spiaggia anche tutto il giorno.
La spiaggia non offre nessun servizio, di conseguenza è necessario organizzarsi con un pranzo a sacco.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.