Fuerteventura a Marzo
Scegliere una vacanza a Fuerteventura a marzo, significa dare priorità al caldo, sole e mare.
Le giornate soleggiate sono perfette per il relax in spiaggia, immergersi nel rumore delle onde dell’oceano e del vento piacevole che ti accarezza i capelli.
Si può scegliere di visitare le spiagge più belle e nascoste di Fuerteventura, oppure partire alla scoperta di luoghi naturali protetti molto suggestivi.
Fuerteventura è un luogo turistico tutti i periodi dell’anno, però a marzo sarebbe poco affollata, per questo è il periodo migliore per una vacanza indimenticabile.
La stessa cosa si può dire sui prezzi dei voli per Fuerteventura, che con tutti gli accorgimenti necessari, sono più bassi rispetto ad altri periodi.
Fuerteventura a marzo è la vacanza ideale per chi vorrebbe risparmiare anche sul costo di un hotel o casa vacanze, senza rinunciare ad una vacanza unica.
Meteo a Fuerteventura a marzo
Chi sceglie per la propria vacanza l’isola di Fuerteventura a marzo, troverà tempo bello e soleggiato in tutte le località, con temperatura media intorno ai 22°C.
Le giornate in spiaggia sono ottime per una tintarella, con il sole che illumina la sabbia fino all’arrivo del tramonto e durante la giornata si raggiungono anche 27 gradi.
Le piogge sono quasi inesistenti, gli alisei soffiano costanti tutto l’anno, ma Fuerteventura a marzo è il luogo ideale per gli amanti del sole e del mare.
Fuerteventura è bagnata dalle acque dell’Oceano Atlantico e l’acqua a marzo ha una temperatura media di circa 18/19°, molto fresca per un bagno.
Il mese di marzo a Fuerteventura è ideale, non solo per un totale relax in spiaggia, ma anche per le escursioni perché sentirete un grande benessere dopo lo sforzo fisico.
E per chi non vuole rinunciare allo sport anche in vacanza, Fuerteventura offre la possibilità di svolgere tanti sport acquatici e tanto altro.
Come vestirsi a Fuerteventura a marzo?
Chi viene in vacanza per la prima volta in questa meravigliosa isola si pone la fatidica domanda: come vestirsi a Fuerteventura a marzo?
Quest’isola ha un clima mite tutto l’anno, le precipitazioni sono rare e spesso durano solo 5 minuti, il sole riscalda le giornate in ogni parte dell’isola.
Gli alisei che soffiano costantemente su di essa, permettono di non soffrire troppo nelle giornate calde, e di conseguenza diminuiscono di 3-4 gradi la temperatura.
E siccome la pioggia è quasi inesistente, il clima di marzo a Fuerteventura vi consente di praticare ogni tipo di attività, per poi godere il relax e il benessere in spiaggia.
Tutto il giorno si può tranquillamente vestirsi in abiti estivi, t-shirt, bermuda e infradito, in quanto tutto il giorno il sole splende e il vento si sente poco.
Sarebbe necessario e indispensabile una felpa, una giacca leggera e un foulard, per qualche pomeriggio ventoso e per la sera, quando gli alisei soffiano di più.
Dove alloggiare a Fuerteventura a marzo?
Con tutta la bellezza straordinaria che l’isola nasconde in ogni suo angolo, è difficile scegliere dove alloggiare a Fuerteventura a marzo.
Tutto dipende da ciò che si vuole dalla propria vacanza, il relax, il divertimento e la movida notturna, intrattenimento per i bambini, case vacanze oppure hotel all inclusive.
Scegliere di alloggiare a Corralejo, significa godere dei paesaggi incantevoli con il rumore delle onde e le carezze del vento di giorno, e una vita notturna piena di divertimento.
Non solo spiagge incontaminate e paesaggi incantevoli, ma anche tanto divertimento con balli e musica nei bar e discoteche aperti fino a tarda notte.
Scegliere di alloggiare a Puerto del Rosario o Caleta de Fuste è ideale per le famiglie oppure un luogo di partenza per chi vorrebbe visitare tutta l’isola.
Si può scegliere di alloggiare a Costa Calma o Morro Jable, se si desidera il totale relax, i minimi servizi necessari e una vita notturna quasi piatta.
Località note per i panorami mozzafiato, le loro ampie spiagge bianche caraibiche, la maggior parte senza lettini e ombrelloni e strade sterrate per raggiungerne alcune.
Le attrazioni più interessanti
Ma quali sono le attrazioni più importanti e più visitate dai turisti provenienti da tutto il mondo da vedere a Fuerteventura a marzo?
Montagna Sagrada Tindaya
La montagna alta circa 400 metri e il suo colore cambia a seconda dell’inclinazione dei raggi solari, è stata classificata come riserva naturale nel 1987.
Museo del Queso Majorero
Qui si scopre l’evoluzione dei caseifici della zona e la storia della denominazione di origine del formaggio Majorero, gli strumenti di lavoro e le tecniche con cui viene preparato.
Un’intera area con un focus sulla flora e la fauna caratteristiche ed i splendidi giardini e il negozio di artigianato e di prodotti del settore agricolo-zootecnico.
Museo ecológico de La Alcogida
Il museo dà la possibilità di scoprire la vita del contadino, le sue fasi e le sue tappe, in più dedica anche informazioni sulla flora e sulla fauna dell’isola.
Una sezione è dedicata anche agli aspetti più quotidiani della vita artigiana, come la raccolta dell’acqua, i forni del pane, i pagliai o gli antichi cortili.
Un viaggio tra i paesaggi mozzafiato
Penisola di Jandia
Dal 1987,è diventata un parco nazionale, che occupa oltre 140 chilometri quadrati, dove si alternano spiagge caraibiche con quelle vulcaniche.
L’area è particolare, soprattutto per i contrasti dei suoi paesaggi, che alternano in pochi chilometri dune sabbiose, rocce, paesaggi vulcanici in un mischiarsi di colore e forme.
Parco Naturale di Corralejo
Il Parco è ricco di numerose specie endemiche vegetali e animali che sono protette e la distesa di sabbia è formata soprattutto da materiale organico di molluschi e di altri organismi marini.
Le dune si estendono per oltre otto chilometri e finiscono in lunghissime spiagge mozzafiato, un vero e proprio oasi di pace e benessere.
Isola di Lobos
Con alcune case di pescatori, un centro turistico e un’area dedicata al campeggio ed è ideale per fare dello snorkeling e per godersi le sfumature dell’acqua.
Piscine naturali di Aguas Verdes
Uno scenario unico e selvaggio che offre il relax e la serenità delle piscine naturali e il mare agitato che si sfrangia nelle scogliere.
Luoghi pittoreschi della tradizione storica e culturale di Fuerteventura
Le temperature quasi estive durante tutta la giornata, permettono di poter trascorrere del tempo alla scoperta della tradizione e la cultura Majorera.
Villaggio El Cotillo
Un villaggio che è riuscito a mantenere il suo aspetto pittoresco, le sue tradizioni, e che nel contempo è riuscito a trasformarsi in una grande attrazione turistica.
Betancuria
L’antica capitale di Fuerteventura, che è stata riconosciuta come sito di interesse storico nel 1979, regala diverse attrazioni molto pittoresche da visitare.
Belvedere di Morro Velosa
Da qui si possono ammirare gli scorci migliori dell’isola, la sua entroterra riserva della Biosfera, appare in tutto il suo splendore suggestivo.
Belvedere di Sicasumbre
La possibilità di osservare perfettamente il cielo stellato, grazie alla natura incontaminata e il basso inquinamento luminoso, ha fatto guadagnare all’isola di Fuerteventura il riconoscimento Starlight.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.