Perché scegliere El Cotillo per una vacanza a Fuerteventura?
Chiunque decide di scegliere El Cotillo per una vacanza a Fuerteventura, rimane incantato dalla sua bellezza straordinaria ed unica.
El Cotillo è uno di quei posti che ci si innamora all’istante, per le sensazioni di pace, relax e benessere che riesce a trasmettere.
Le passeggiate nei suoi vicoli sono d’obbligo per godere ed assaporare il gusto autentico di questo antico villaggio di pescatori, unico a Fuerteventura.
Durante tutto il giorno oltre a godersi le spiagge paradisiache di El Cotillo, si possono fare attività come: il trekking, lo yoga, oppure il golf.
Il paesaggio vulcanico e selvaggio dell’isola e le spiagge con panorami da cartolina, creano una sfondo suggestivo per i tramonti più belli a El Cotillo.
Scegliere El Cotillo, dove non mancano i bar e ristoranti con la terrazza vista oceano, significa assaporare i deliziosi piatti tradizionali.
Per esplorare El Cotillo e tutti gli angoli nascosti e suggestivi dell’isola di Fuerteventura, un noleggio auto è indispensabile.
Le spiagge paradisiache ed i paesaggi contrastanti
Le spiagge paradisiache ed i paesaggi contrastanti, sono ciò che caratterizza il villaggio di El Cotillo, la perla della costa nord di Fuerteventura.
Questa città di Fuerteventura si estende tra rocce vulcaniche a picco sull’oceano, spiagge mozzafiato che cambiano aspetto in ogni momento, lunghi tratti di strade sterrate.
Le sue spiagge incantevoli come La Concha, Playa de la Escalera, Playa Esquinzo, El Cotillo Beach&Lagoons, sono spettacolari.
La sabbia finissima e bianca, i colori mozzafiato dell’oceano e circondate dalle rocce scure, creano atmosfere magiche, anche per gli amanti degli sport acquatici.
In questo tratto di costa il mare è sempre mosso e le correnti sono forti, quindi è consigliabile fare molta attenzione.
Poco distante dalla rinomata Corralejo, El Cotillo è la località ideale per una vacanza da sogno a Fuerteventura.
El Cotillo, la vera tradizione e cultura Majorera
Nella località di El Cotillo si respira la vera tradizione e la cultura majorera, dove sembra che il tempo sia fermato.
Preferire El Cotillo, questo classico villaggio in stile canario, che ha mantenuto vivo il suo fascino tradizionale è una scoperta continua.
Si differenzia dai più grandi villaggi turistici dell’isola di Fuerteventura per la sua pace, tranquillità e autenticità che lo caratterizza.
I luoghi naturali di interesse culturale e storico, sono ciò che lo rende unico ed uno dei luoghi imperdibili di Fuerteventura.
El Faro del Toston, Museo della pesca tradizionale, La torre Toston, sono luoghi imperdibili per un itinerario a Fuerteventura.
Ed in poco tempo da El Cotillo si può raggiungere la spiaggia vulcanica di Ajuy e le antiche località di Betancuria ed Antigua.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.