Fuerteventura a Febbraio

Fuerteventura a Febbraio

Luoghi selvaggi e incontaminati, panorami mozzafiato ed unici nel suo genere é ciò che offre l’isola di Fuerteventura a febbraio.

Il clima a febbraio è perfetto in ogni località dell’isola, in grado di regalare una vacanza da sogno all’insegna del relax ed il benessere per il corpo e l’anima.

L’isola, denominata Riserva della Biosfera, gode di un clima mite e soleggiata tutto l’anno ed è la meta più gettonata dei turisti di tutto il mondo.

Lunghissimi litorali di spiagge di sabbia bianca, mare cristallino color smeraldo e turchese, si sposano perfettamente con i paesaggi desertici e vulcanici.

Il meteo di Fuerteventura a febbraio è ideale per un bagno rinfrescante nelle acque dell’Atlantico, oppure altre attività all’aperto e sport acquatici.

Febbraio non è uno dei mesi più ventosi dell’isola e si può scegliere una casa vacanze a Corralejo, una casa vacanze a Caleta de Fuste, oppure al sud e in altre località dell’isola.

Con il cambiamento climatico, le temperature del mare a febbraio sono aumentate notevolmente e si può tranquillamente fare il bagno anche in questo mese.

Scegliere quest’isola a febbraio significa anche trovare voli economici diretti per Fuerteventura e capire  dove alloggiare a Fuerteventura.

Anche se tutte le località dell’isola sono ben collegate con i trasporti pubblici, noleggiare un auto a Fuerteventura oppure una moto è la soluzione migliore per esplorare l’isola.

 

Come vestirsi a Fuerteventura a febbraio?

Chiunque visiti l’isola per la prima volta si chiede: come vestirsi a Fuerteventura a febbraio?

In tutti i paesi europei, febbraio è un mese molto freddo, ma nell’isola dell’eterna primavera, il sole splende tutto l’anno.

Le giornate nuvolose e le precipitazioni sono rare, grazie agli alisei che soffiano da nord-est in ogni mese dell’anno, spazzando via le nuvole indesiderate.

Però senza il vento costante su ogni località, il clima di Fuerteventura a febbraio sarebbe torrido ed invivibile, come nel vicino deserto del Sahara.

Perciò durante il giorno a Fuerteventura si può stare in abiti estivi, t-shirt, bermuda ed infradito e per la sera una felpa ed un foulard.

Fuerteventura a febbraio è ideale non solo per giornate rilassanti nelle sue spiagge paradisiache, ma anche:

Così come visitare i luoghi di interesse culturale, storico e geologico di Fuerteventura come: 

 

Clima Fuerteventura a febbraio

Il clima di Fuerteventura a Febbraio è abbastanza mite, caldo e soleggiato tutto il giorno fino alla sera tardi, con poche giornate nuvolose.

La temperatura media a febbraio è di 18,0 °C, con una minima di 14,9 °C e una massima di 21,1 °C, che spesso raggiunge 25-26°C.

Nelle notti più fredde del mese, la temperatura a volte scende fino a 11,5 °C e nei giorni più caldi del mese, la temperatura arriva a circa 25 °C. 

Anche a Fuerteventura il cambiamento climatico ha lasciato le sue tracce, facendo aumentare le temperature che raggiungono anche 30-32°C.

Le precipitazioni a Fuerteventura a febbraio ammontano a 10 mm, distribuiti in 2 giorni e l’umidità media è del 70 %.

Il giorno dura mediamente 11 ore e 10 minuti, si contano 7 ore di sole al giorno, quindi il sole brilla per il 62% del tempo.

Gli alisei sono sempre presenti a Fuerteventura e la velocità media del vento a Febbraio è di 20 km/h, soprattutto nelle ore pomeridiane e quelle notturne.

La temperatura del mare a Febbraio è di 18 °C, quindi le acque dell’oceano Atlantico sono abbastanza fresche per fare il bagno.

Ma sempre perfette per fare snorkeling ed ammirare la bellezza unica della flora e della fauna marina delle acque dell’isola.

Ovviamente bisogna ricordare che si possa verificare per un paio di giorni calima, un vento caldo, proveniente dal deserto del Sahara.

 

Temperatura Fuerteventura a febbraio

La temperatura a Fuerteventura a febbraio è di circa 18,0 °C con giornate soleggiate, poco ventose, ideale per godersi i benefici del mare dell’isola.

A Fuerteventura a febbraio si registrano temperature medie massime intorno ai 21,1°C e le minime intorno ai 14,9 °C, con la presenza degli alisei molto piacevole.

Nelle ore più calde si possono godere le spiagge per una tintarella perfetta, oppure praticare attività all’aperto come: trekking, yoga, golf e tanto altro.

Nella parte sud dell’isola si trovano la maggior parte delle spiagge meno ventose di Fuerteventura, ognuna con una bellezza sconvolgente.

Ma non sono di meno le spiagge più belle del nord di Fuerteventura, in grado di incantare ogni turista con il loro fascino straordinario.

Comunque in tutte le spiagge si trovano dei “corralitos”, muri di pietra vulcanica che racchiudono angoli di sabbia, in cui prendere sole riparati dal vento.

La temperatura di Fuerteventura a febbraio permette di fare varie escursioni alla scoperta di luoghi magici, come l‘isola di Lobos e la vicinissima Lanzarote.

 

Temperatura del mare a febbraio

La temperatura del mare a febbraio a Fuerteventura si aggira sui 19°C, adatta ad un bagno rinfrescante, soprattutto nelle ore più calde della giornata.

Le conseguenze del cambiamento climatico le hanno subite anche le acque dell’oceano Atlantico, diventando superiori alla norma, di quasi 2-3°C.

Spesso le temperature a febbraio a Fuerteventura, in alcuni giorni superano i 30°C ed è impossibile non fare il bagno rinfrescante nelle acque cristalline dell’isola.

La splendida isola di Fuerteventura si può visitare in tutti i periodi dell’anno, anche se il periodo più bello rimane l’estate Canaria, da settembre a dicembre.

Anche nelle giornate più fresche e ventilate, ma soleggiate si può fare il bagno a Fuerteventura, tranquillamente, senza alcun problema.

Per gli amanti degli sport acquatici invece può essere necessario munirsi di una muta in base alle proprie preferenze per godere le onde dell’Atlantico.

 

Si può fare il bagno a febbraio?

Quando ci chiediamo se si può fare il bagno a febbraio, la risposta è: si che si può, soprattutto ultimamente con l’innalzamento delle temperature dell’Atlantico.

In tutte le spiagge di Fuerteventura si può fare il bagno a febbraio, senza dover soffrire il freddo, in quanto nelle ore più calde è veramente un toccasana.

Ci sono giornate a febbraio dove il termometro sale sopra i 30°C, e tuffarsi nelle acque cristalline con mille sfumature di colori è rigenerante.

Non importa se si sceglie di visitare Fuerteventura a Natale, festeggiare San Valentino oppure per un viaggio di nozze, l’isola regala solo momenti magici.

Nell’isola dove tutto scorre lentamente, si trovano pace, armonia, silenzio e un piacevole senso di libertà, rimanendo in stretto contatto con la natura incontaminata.

Ogni località dell’isola con una bellezza autentica è in grado di farci scoprire panorami mozzafiato, oltre ad una tradizione storica, culturale e gastronomica.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.