Dove alloggiare a Fuerteventura
In questo articolo, vi daremo tanti consigli utili su dove alloggiare a Fuerteventura per vivere questa meravigliosa isola nel migliore dei modi.
L’isola di Fuerteventura, si presta molto per essere visitata da Nord a Sud, senza grosse difficoltà, in quanto le distanze non sono mai eccessive.
Per darvi un’idea sulle distanze, visitare una località del sud, partendo da Corralejo, che si trova nel Nord dell’isola, ci si impiega poco più di 1 ora di auto.
Prima di concentrarsi, su dove alloggiare a Fuerteventura, e avete voglia di girare e visitare le località più belle di quest’isola, è fondamentale noleggiare un auto per non essere legati ai mezzi pubblici.
Un altro aspetto molto importante, da considerare prima di arrivare a Fuerteventura, è la preferenza di una casa vacanze, appartamento, hotel o resort all inclusive.
I punti più strategici dove dormire a Fuerteventura sono:
Dove dormire a Fuerteventura?
Scegliere la località dove dormire a Fuerteventura, quando si programma una vacanza nella splendida isola delle Canarie non è facile.
Ogni città dell’isola ha le sue particolarità che nascondono bellezze straordinarie, in grado di incantare ogni turista.
I morivi che spingono chiunque a scegliere una località, rispetto all’altra per dormire a Fuerteventura dipendono dalle esigenze personali di ogni viaggiatore.
Lunghissimi litorali di spiagge bianche, immerse nei paesaggi selvaggi ed incontaminati sono a disposizione di chiunque sceglie di dormire a Corralejo.
Durante una vacanza a Fuerteventura, decidere di alloggiare a Corralejo significa godere non solo del relax sulle meravigliose dune di sabbia bianca, davanti ad un mare incantevole.
La città offre un infinità di servizi per rendere ancora più piacevole ogni momento trascorso nella splendida isola delle Canarie.
Dormire a Caleta de Fuste è perfetto per chi ama le spiagge di Fuerteventura con paesaggi da cartolina e desidera esplorare l’isola dal nord al sud.
Lungo il piccolo centro e sul meraviglioso lungomare, ogni turista che decide di dormire a Caleta de Fuste, dispone di tutti i servizi necessari e spiagge attrezzate.
Chi desidera invece rilassarsi in spiagge mozzafiato, lontano dalla folla e dalla vita notturna, dormire a Costa Calma oppure dormire a Morro Jable è la soluzione perfetta.
Dormire a Puerto del Rosario è la scelta migliore per coloro che desiderano conoscere l’autenticità di un isola ricca di storia, cultura e tradizione.
Alloggiare a Corralejo – Ideale per i giovani e le persone dinamiche
Chiunque desideri il relax in spiagge mozzafiato ed una frizzante vita notturna, alloggiare a Corralejo è la scelta perfetta.
La cittadina di Corralejo, a circa 30 minuti dall’aeroporto di Puerto del Rosario è la miglior risposta per chi si chiede dove alloggiare a Fuerteventura.
Questa località è in grado di offrire tutto quello di cui avete bisogno, alberghi, appartamenti, resort, negozi, bar e ristoranti.
Chiunque cerchi il posto ideale dove dormire a Fuerteventura, la località di Corralejo è quella più ambita.
Alloggiare a Corralejo è un ottimo punto strategico per visitare tutte le spiagge più belle del nord di Fuerteventura.
Chi sceglie questa località per alloggiare a Fuerteventura, spesso ha la necessità di avere tutti i servizi a portata di mano.
E chi preferisce una casa vacanze a Fuerteventura, lontano dal caos e dalla folla, può optare per le località nelle immediate vicinanze di Corralejo.
Costruzioni di altissimo livello, dotate di tutti i comfort moderni, caratterizzano le strutture a disposizione per chi cerca dove dormire a Fuerteventura.
La nostra selezione di case vacanze a Corralejo
Alloggiare a Calete de Fuste – il centro dell’isola
I paesaggi mozzafiato delle spiagge caraibiche e con tutti i servizi necessari, sono perfette per chi decide di alloggiare a Caleta de Fuste.
I bar e ristoranti con prelibatezze culinarie ed intrattenimento di musica dal vivo, sono pura adrenalina per chi cerca dove alloggiare a Fuerteventura.
Alloggiare a Caleta de Fuste, significa avere la migliore qualità dei servizi offerti, il relax e il benessere immerso nella natura incontaminata dell’isola.
Questa città di Fuerteventura è un ottimo punto di partenza per chi desidera esplorare ogni piccolo angolo di paradiso, che quest’isola nasconde.
Le sue spiagge riparate dal vento e con fondali bassi , la rendono ideale per le famiglie con i bambini piccoli.
Anche chi cerca le spiagge attrezzate a Fuerteventura e le spiagge bianche, alloggiare a Caleta de Fuste è un ottima scelta.
La nostra selezione di case vacanza a Caleta de Fuste
Alloggiare a Puerto del Rosario – Posizionarsi al centro dell’isola
Alloggiare a Puerto del Rosario viene spesso considerato come ultima scelta durante una vacanza a Fuerteventura.
Puerto del Rosario, la capitale di Fuerteventura si trova a metà strada tra la parte Nord e la parte Sud dell’isola.
Alloggiare a Puerto del Rosario è conveniente, in quanto i prezzi sono più bassi rispetto, ad altre località.
Puerto del Rosario è invece l’opzione migliore per dormire a Fuerteventura, grazie alla sua posizione strategica al centro dell’isola.
Insomma un perfetto punto di partenza per visitare tutti i punti più suggestivi dell’isola con facilità.
Ottimo anche per chi desidera conoscere la storia, la cultura e la tradizione secolare dell’isola, ci sono numerosi luoghi naturali, chiese, musei da visitare ogni giorno.
Puerto del Rosario, negli ultimi anni, sta promuovendo tante attività per aumentare la presenza dei turisti che cercano dove dormire a Fuerteventura.
Alloggiare a El Cotillo – Preferire il Nord dell’isola
Alloggiare a El Cotillo significa godersi di paesaggi unici, senza rinunciare al comfort in strutture di altissimo livello.
Questa località offre il relax ed il benessere per il corpo e la mente in spiagge incantevoli, immerse nella natura selvaggia ed incontaminata, che caratterizza l’isola.
E chi desidera unirsi alla vita notturna ricca di adrenalina della animata Corralejo, nessun problema, in pochi minuti si può raggiungere.
Se invece il desiderio di alloggiare a El Cotillo è legata alla vostra passione per il surf e gli sport acquatici, questa località rappresenta la scelta perfetta.
Il vantaggi di alloggiare a El Cotillo sono tanti come ad esempio:
- esplorare le grotte più belle di Fuerteventura,
- le numerose escursioni che l’isola offre
- attività all’aperto e attività acquatiche come: surf, golf, yoga, trekking
El Cotillo è la zona perfetta per dormire a Fuerteventura, anche visitare altre località dell’isola con un noleggio auto.
Alloggiare a Costa Calma – Mare & relax
Chi desidera il totale relax in spiagge da sogno, immerso nella natura selvaggia e incontaminata, alloggiare a Costa Calma è il luogo ideale.
Qui si può godere delle spiagge più belle di Fuerteventura, senza pero ritrovarsi tra i numerosi ristoranti, bar e negozi in ogni angolo.
Costa Calma non è è la località adatta a chi cerca pub, discoteche e intrattenimenti vari, offre uno scenario completamente diverso da Corralejo.
Chi sceglie di alloggiare a Costa Calma, desidera solo godersi il sole nelle immense spiagge selvagge, lontano dalla folla e dalla vita notturna.
Sono in tanti, che per alloggiare Fuerteventura, si dirigono a Costa Calma, soprattutto gli amanti degli sport acquatici.
Un ottimo motivo per preferire questa località per dormire a Fuerteventura è legato al fatto che la zona sud dell’isola è quella meno ventosa.
Alloggiare a Morro Jable – Un piccolo paradiso
Alloggiare a Morro Jable è la soluzione perfetta per chi desidera una vacanza rilassante, lontano dal caos cittadino.
Tuttavia in questa località si trovano le spiagge meno ventose dell’isola, alcune di esse attrezzate con lettini, ombrelloni e servizi igienici.
Lunghissimi litorali di spiagge di straordinaria bellezza, sabbia bianca finissima, costeggiata da catene rocciose e colori spettacolari dell’oceano.
Le spiagge di Morro Jable, appartenenti al Parco Naturale di Jandia sono il luogo ideale per rilassarsi e godersi i benefici del mare e del sole.
Diversi hotel con le strutture più ampie di tutta l’isola e adatte a tutti i gusti ed esigenze, sono la scelta di chiunque cerchi dove alloggiare a Fuerteventura.
L’atmosfera a Morro Jable si anima nelle due zone principali di Saladar de Jandia, ed il lungomare con numerosi bar, ristoranti e negozi, in una vista mozzafiato.
Quello di Morro Jable è uno dei porti di Fuerteventura più importanti dell’isola e ben attrezzati per i traghetti verso le altre isole Canarie.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.