Fuerteventura ad Aprile

Fuerteventura ad Aprile

Fuerteventura ad Aprile è la metà perfetta per una vacanza speciale, in quanto in questo periodo dell’anno, le condizioni climatiche dell’isola sono calde e soleggiate.

L’isola di Fuerteventura ad Aprile è l’ideale per chi cerca relax e una tintarella perfetta al mare e godere dei benefici di trascorrere più tempo all’aperto.

L’isola è piena di luoghi incantevoli e incontaminati, con un clima mite e temperature  tra i 18-25 gradi,  perfetta per fare trekking o escursioni in bicicletta.

E per chi non vorrebbe rinunciare allo sport nemmeno in vacanza, ci sono tante attività acquatici da praticare, campi da golf all’aperto con vista oceano.

Scegliere quest’isola ad Aprile significa anche cercare di trovare voli economici e diretti per Fuerteventura e capire se è meglio alloggiare al nord o al sud di Fuerteventura.

Ovviamente se si ha voglia di girare e visitare le località più belle di quest’isola, è fondamentale noleggiare un auto per non essere legati agli autobus.

 

Meteo a Fuerteventura ad Aprile

Il meteo a Fuerteventura ad Aprile è bello e soleggiato su tutta l’isola con temperatura media intorno ai 25°C, gli alisei sono semplicemente piacevoli carezze.

Il vento ha il grande privilegio di mantenere le temperature tra i 20 e i 30 gradi tutto l’anno e rendere questi posti ideali per una vacanza nel mese che più desideri.

Il mese di Aprile è l’ideale per un totale relax in spiaggia con il sole che illumina le giornate fino al tramonto, regalandoci momenti indimenticabili e panorami mozzafiato.

Le precipitazioni sono quasi inesistenti, le temperature durante la giornata possono raggiungere anche i 30 gradi e il vento aiuta a non sentire un caldo afoso.

Fuerteventura è bagnata dalle acque dell’Oceano Atlantico e l’acqua del mare ha una temperatura media di circa 19-20°C, molto piacevole per un bagno rinfrescante.

E dopo una giornata rilassante al mare, si possono fare varie escursioni, oppure visitare i luoghi più suggestivi di interesse culturale e tradizionale dei Majoreros.

E ciò che colpisce in quest’isola sono i suoi abitanti che il sole c’è l’hanno nel cuore e a Fuerteventura ad Aprile non vi sentirete mai soli o persi.

Come vestirsi a Fuerteventura ad Aprile?

Spesso chi non è mai stato a Fuerteventura e non conosce il sua clima, si chiede come vestirsi a Fuerteventura ad Aprile, il vento è troppo forte e fa freddo?

Si sa che Fuerteventura significa “vento forte”, ma questo non è del tutto veritiero, gli alisei che soffiano costantemente su quest’isola sono una vera toccasana nelle giornate calde.

Fuerteventura è l’isola delle Canarie più vicina alla costa africana, qui le piogge in questo periodo sono quasi inesistenti e le piogge durano solo pochi minuti.

Gli alisei che soffiano costantemente su di essa, permettono di diminuire di 3-4 gradi la temperatura per godere il relax e il benessere in spiaggia.

Se non ci fossero gli alisei che soffiano da nord est, il clima di Fuerteventura sarebbe torrido e invivibile, vista la sua latitudine e la sua vicinanza al continente africano.

Tutto il giorno si può tranquillamente vestirsi in abiti estivi, t-shirt, bermuda e infradito, in quanto durante il giorno il sole splende e il vento si sente poco.

Sarebbe necessario e indispensabile una felpa, una giacca leggera e un foulard, per qualche pomeriggio ventoso e per la sera, quando gli alisei soffiano di più.

 

Dove alloggiare a Fuerteventura ad Aprile?

Per decidere dove alloggiare a Fuerteventura, bisogna capire che tipo di vacanza si desidera, solo relax in spiagge mozzafiato oppure anche lo svago e il divertimento.

Se cerchiamo spiagge meno ventose, oppure il vento che ci scompiglia i capelli e gioca con le onde creando spettacoli puri ci attrae, se si vuole una casa vacanza o un hotel all inclusive.

Con tutto l’incanto che quest’isola nasconde in ogni suo angolo, Fuerteventura ad aprile è tutta da scoprire, per una vacanza che rimane indelebile nel cuore.

Scegliere di alloggiare a Corralejo, vuol dire non solo spiagge incontaminate e paesaggi incantevoli, ma anche tanto divertimento con balli e musica nei bar e discoteche aperti fino a tarda notte.

Scegliere di alloggiare a Puerto del Rosario o Caleta de Fuste è ideale per le famiglie con bambini oppure un luogo di partenza per chi vorrebbe visitare tutta l’isola.

Si può scegliere di alloggiare a Costa Calma o Morro Jable, se si desidera il totale relax in ampie spiagge bianche caraibiche senza lettini ed ombrelloni, una vita notturna quasi piatta.

Cosa visitare a Fuerteventura ad Aprile?

I luoghi da visitare a Fuerteventura ad Aprile sono davvero tanti, e visto il tempo sempre soleggiato e poco ventoso questo periodo è ideale per scoprire l’isola.

Le prime da non perdere, con panorami mozzafiato e molto suggestivi sono alcune delle grotte più belle di Fuerteventura come: 

  • Grotta marina a playa de garcey
  • Grotta de la playa de la solapa
  • Le grotte di ajuy
  • Grotta de la playa de los ojos
  • Grotta di lava di los estancos
  • Grotta de agua liques
  • Grotta de la playa del viejo reyes
  • Grotta de la playa de Tarajalejo

 

E come si possono perdere le seguenti attrazioni:

  • Il Faro de Entallada, situato in cima ad una scogliera a 200 m di altezza con un panorama mozzafiato che sembra essere sospeso in mezzo al mare
  • Belvedere di Sicasumbre, uno dei luoghi più spettacolari per osservare il cielo notturno e l’isola di Fuerteventura si è guadagnata il riconoscimento “Starlight Reserve”
  • Vulcano Calderón Hondo, uno dei vulcani meglio conservati e con una bellissima vista sull’isola di Lobos e quella di Lanzarote.

La visita è molto suggestiva all’alba o al tramonto, quando l’impatto dell’esperienza è accentuato dalle sfumature di luce e colori

 

Cosa fare a Fuerteventura ad Aprile?

Sole, mare e spiaggia da un lato e sport, escursioni e divertimento dall’altro e tutto ciò che si può fare a Fuerteventura ad Aprile.

Le temperature perfette, con giornate soleggiate e il vento piacevole che accarezza il viso, sono ottimi alleati di un intreccio di relax e divertimento.

Fuerteventura è un’isola che non offre solo spiagge paradisiache, ma anche tanto divertimento e luoghi naturali e incontaminati da scoprire e vivere.

Alcune di queste sono:

  • Tour in kayak + snorkeling con varie destinazioni
  • Visitare Lanzarote da Corralejo con degustazione dei vini e pranzo
  • Jeep Safari nelle Dune di Corralejo 
  • Tour in moto d’acqua
  • Gita in barca alla ricerca di balene, delfini e tartarughe marine
  • Trekking o escursioni in Mountain bike
  • Tour dell’isola in minibus
  • Esplorare il cielo notturno dalle dune di Corralejo

 

E non rimane che preparare la valigia e partire alla scoperta di questa splendida isola, con i suoi luoghi incontaminati e paesaggi da togliere il fiato.

Fuerteventura ad Aprile è un vero e proprio spettacolo unico nel suo genere,  un luogo che rimane indelebile nel cuore e nell’anima di chi decide di visitarla.

 

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.