Fuerteventura migliore destinazione balneare dal National Geographic

Fuerteventura migliore destinazione balneare dal National Geographic

Fuerteventura, nominata la migliore destinazione balneare dalla prestigiosa rivista di viaggi National Geographic, insieme ad altre 5 destinazioni.

National Geographic Travel Awards, a gennaio 2024 hanno scelto 15 categorie del settore turismo e 75 candidati in diverse destinazioni che considera le migliori al mondo.

La rivista di viaggi con fama mondale, include nel suo repertorio da un lato, reportage, foto e video della natura mozzafiato dei luoghi più incantevoli del mondo.

E dall’altro racconta la scienza, la storia, la cultura e le tradizioni in esperienze di viaggi ad avventure, in grado di incantare oghi tipo di viaggiatore.

Sono aperte così le votazioni per i National Geographic Travel Readers’ Awards 2024, con cui scegliere le migliori destinazioni, hotel, progetti e compagnie aeree.

Tutta l’isola di Fuerteventura, nominata nel 2009 Riserva della Biosfera, merita anche il premio di migliore destinazione turistica, da raggiungere nel 2024.

 

Le destinazioni selezionate dal National Geographic sono:

Fuerteventura nelle Isole Canarie, Riserva della Biosfera incanta ogni visitatore con i suoi luoghi naturali mozzafiato e paesaggi incontaminati unici nel mondo.

Isola di Fuerteventura è abitata da specie uniche di flora e fauna e da ecosistemi meravigliosi, che riempiono di vita i suoi paesaggi selvaggi.

Rinomata anche Starlight Reserve, a Fuerteventura sii ha la sensazione di essere più vicini al paradiso, osservando lo spettacolo che regala il cielo notturno.

Minorca, isola delle Baleari, Riserva della Biosfera per la biodiversità, la conservazione delle sue meravigliose coste ed un fascino misterioso ed accogliente.

L’isola di Minorca, la più magica delle Baleari, è da sempre il rifugio di chi cerca in una vacanza di pace e tranquillità, circondati dalla macchia mediterranea.

Mariña Lucense, nel nord della provincia di Lugo, sulle rive del Mar Cantabrico, è uno dei luoghi più versatili, inesplorati e sorprendenti della Galizia.

La sua costa, l’entroterra e il clima mite costituiscono una destinazione per viaggiare attraverso città storiche, spiagge paradisiache e paesaggi sorprendenti.

Costa Brava, una regione costiera della Catalogna che si affaccia sul Mar Mediterraneo e che si estende da Blanes fino al confine francese.

Questa destinazione balneare è la meta ideale per godersi il paesaggio e la cultura mediterranea.

Costa Verde alle Asturie con litorali più belli del nord della Spagna, dove si notano le spiagge sabbiose con onde perfette per il surf e meravigliose calette.

Qui si attraversano spiagge, belvedere, villaggi di pescatori ed enclavi eccezionali, scogliere ricoperte di verde, creando dune e paludi di grande valore ecologico.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.