Tornano i Chiringuitos e i chioschi sulle spiagge a Fuerteventura

Tornano i Chiringuitos e i chioschi sulle spiagge a Fuerteventura

Il Comune di La Oliva ha pubblicato, dopo mesi di intenso lavoro, le concessioni per lo sfruttamento da parte di terzi del demanio marittimo su tutte le sue spiagge a Fuerteventura.

Questo per poter permettere il funzionamento, la conservazione e la manutenzione dei servizi stagionali e nello specifico di quattro chioschi e tre bar sulla spiaggia.

Queste concessioni saranno soggette alle condizioni tecniche e all’autorizzazione amministrativa dell’ufficio di Demarcazione Costiera delle Isole Canarie.

A tale gara seguirà immediatamente la pubblicazione dei capitoli delle scuole sportive e il ripristino del servizio delle amache in tutta la costa.

Questo porrà fine a una situazione la quale stava per portare la situazione di illegittimità dei precedenti servizi che dovevano essere reindirizzati alla sanzione di Costas.

Il sindaco Pilar González, ha espresso la sua soddisfazione per aver potuto mantenere il loro impegno anche grazie al supporto dei tecnici comunali.

Così si è riuscito a ridurre le scadenze al massimo consentito, in modo che le spiagge di questo comune tornino ad essere quel riferimento turistico che La Oliva offre a chi ci visita”.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.