Traghetto veloce da Puerto del Rosario a Gran Canaria
Naviera Armas metterà un traghetto veloce da Puerto del Rosario a Gran Canaria per il trasporto di merci e passeggeri.
La direttrice generale dei Trasporti del Governo delle Canarie ha annunciato che la compagnia Armas reindirizza il trasporto dalla capitale di Fuerteventura verso Gran Canaria.
La nuova linea dell’Armas effettuerà a breve una rotta quotidiana con un traghetto veloce da Puerto del Rosario a Gran Canaria nel porto di La Luz.
La compagnia navale Armas ha testato la rampa del molo della capitale con la marea piena, per escludere eventuali problemi operativi.
I dirigenti di Naviera Armas nell’incontro con il presidente dell’isola, hanno presentato le motivazioni della perdita della capacità operativa dell’isola.
Questo Fast-Ferry per merci e passeggeri, lungo 96 metri, largo 26 metri e con un pescaggio di 4 metri, avrà una capacità di 868 passeggeri e 220 veicoli.
Questa rotta influirà notevolmente a migliorare il collegamento tra Puerto del Rosario, la capitale di Fuerteventura e Gran Canaria.
Naviera Armas offre regolari servizi di traghetti verso tutta la Spagna e numerosi collegamenti tra le Isole delle Canarie.
Naviera Armas opera dal 1940 ed è diventata una tra le compagnie di navigazione frequentemente utilizzate per spostarsi tra le isole Canarie.
Naviera Armas possiede una tra le più grandi e moderne flotte in Europa grazie al programma di rinnovo iniziato nel 2003 e basato sul rinnovo annuale delle sue imbarcazioni.
Un traghetto veloce dal porto della capitale di Fuerteventura
Il porto di Puerto del Rosario è il primo spazio portuale turistico e commerciale dell’isola, situato a pochi passi dal centro della capitale di Fuerteventura.
Questo porto registra un importante numero di turisti, sia per quanto riguarda le navi da crociera che le linee regolari che lo collegano con altre isole delle Canarie.
La compagnia navale Armas aggiunge un traghetto veloce da Puerto del Rosario a Gran Canaria con una durata di navigazione di circa 6 ore con le migliori esperienze a bordo.
La tratta di Puerto del Rosario – Tenerife invece ha una durata media di 13 ore e 58 minuti, effettuata esclusivamente da Naviera Armas.
Le compagnie che effettuano le tratte Puerto del Rosario – Gran Canaria sono le seguenti:
- Naviera Armas con 10 partenze settimanali
- Fred Olsen Express con 4 partenze settimanali
I prezzi dei biglietti del traghetto Puerto del Rosario – Gran Canaria e Tenerife possono variare a seconda dell’operatore e incidono alcuni fattori come:
- La stagione
- Se si viaggia con traghetto ad alta velocità
- Se si viaggia con la propria auto
- Se si tratta di viaggiatori residenti e non residenti
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.