Grotta de La playa de los Ojos nel sud di Fuerteventura

Grotta de La playa de los Ojos nel sud di Fuerteventura

Situata all’estremità sud di Fuerteventura, comune di Pájara, è impossibile non visitare una delle più grandi grotte marine di Fuerteventura, la Grotta de la Playa de los Ojos.

Per questo il clima a Fuerteventura, mite e calda tutto l’anno è il paradiso terrestre, meritatamente nominata Riserva della Biosfera.

Questa grotta è uno dei segreti meglio custoditi dell’isola di Fuerteventura, un’imponente formazione geologica.

Questa attrazione turistica unica e impressionante offre un paesaggio da sogno a chi cerca un’esperienza indimenticabile a Fuerteventura.

La grotta di Playa de los Ojos è una formazione rocciosa naturale che è stata erosa dalla forza dell’acqua e del vento, una vera opera d’arte della natura.

All’interno si trova una piscina naturale di acqua salata con un’impressionante vista sul mare, che lascia chiunque senza fiato.

La grotta è una destinazione popolare per lo snorkeling, con una ricca vita marina.

 

Quando andare?

La grotta marina più grande sarà accessibile solo durante la bassa marea, potrebbe essere effettivamente piena d’acqua durante l’alta marea, quindi è sconsigliabile la visita.

La piccola grotta potrebbe essere accessibile in qualsiasi momento proprio perché si trova al largo della riva e l’acqua potrebbe anche non raggiungerla in qualsiasi momento.

La grotta de la Playa de los Ojos è un’esperienza unica di nuoto ed un luogo perfetto per immergersi e scoprire la vita marina di Fuerteventura.

La grotta si trova su una spiaggia di sabbia bianca che contrasta con le rocce nere che la circondano e l’acqua turchese cristallina.

Playa de los Ojos è un luogo perfetto dove ammirare la bellezza naturale dell’isola Fuerteventura.

La spiaggia de los Ojos deve il suo nome alle pozze d’acqua cristalline che si formano tra la sabbia e gli scogli, che sembrano dei veri e propri “occhi” sulla spiaggia. 

Questo luogo è un autentico paradiso naturale di acque turchesi e sabbia dorata, ideale per chi desidera ammirare un panorama suggestivo e rilassarsi in un ambiente unico.

 

Come arrivare?

La grotta de la Playa de Los Ojos dista circa 44 km da Costa Calma, percorribili in un’ora, seguendo la FV-2.

Una volta raggiunta la Playa de los Ojos attraverso una strada sterrata, si può parcheggiare l’auto vicino alla scogliera.

Successivamente con molta cautela si percorre a piedi un sentiero che scende dalla scogliera fino alla spiaggia.

La grotta marina si trova all’estremità della spiaggia sulla sinistra, attraversando alcune rocce per niente impegnative.

L’accesso alla Grotta non è facile e richiede un po’ di avventura, in quanto si deve percorrere un sentiero di terra e rocce per raggiungere la grotta.

Si raccomanda di indossare scarpe adatte e di camminare con cautela, in quanto il terreno può essere irregolare e scivoloso.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.