Playa de los Ojos a Fuerteventura 

Playa de los Ojos a Fuerteventura 

Viaggiando alla scoperta di Fuerteventura, alla sua estremità sud-occidentale, nel comune di Pájara si nota una spiaggia molto naturale e selvaggia, Playa de los Ojos.

Lontano dal caos e dalla folla, l’atmosfera accogliente della piccola baia invita a rilassarsi e si può godere il panorama unico del mare infinito.

La spiaggia è circondata da rocce arancioni e beige che la delimitano e con l’acqua cristallina si può già vedere il fondo del mare.

Questa spiaggia di Fuerteventura è conosciuta per le sue forti correnti e le onde altissime che rendono molto difficile la balneazione.

Situata all’estremità sud di Fuerteventura, comune di Pájara, è impossibile non visitare una delle più grandi grotte marine di Fuerteventura, la Grotta de la Playa de los Ojos.

All’estremità della spiaggia sulla sinistra, al largo della riva, attraversando alcune rocce, si trova una grotta marina molto suggestiva da visitare con la bassa marea.

Caratteristiche e servizi presenti in spiaggia

Questa baia da sogno, che con la bassa marea sembra ancora più grande offre la possibilità di esplorare le baie vicine.

Questa spiaggia non è mai affollata e non si vede mai il turismo di massa con grandi catene alberghiere, shopping, bar, ristoranti e negozi.

Nella Playa de los Ojos non è presente nessun servizio, come lettini, ombrelloni, è una spiaggia solitaria dove godersi una giornata di relax e tranquillità.

Questa spiaggia non è sicura per nuotare, sia a causa degli alisei , sia perché l’accesso è complicato dalla presenza delle scogliere.

E proprio a causa dell’altezza delle sue onde spettacolari, questa spiaggia è adatta per gli amanti degli sport acquatici in qualsiasi periodo dell’anno.

Essendo una spiaggia isolata è adatta anche a chi vorrebbe praticare il nudismo e trascorrere una giornata rilassante di sole, mare e natura incontaminata.

Come arrivare alla Playa de los Ojos?

La spiaggia si trova nella parte sud-occidentale di Fuerteventura, nella Penisola di Jandia e può essere raggiunta solo attraverso strade di ghiaia. 

Dopo circa un’ora di auto da Morro Jable, con un auto tipo fuoristrada, si raggiunge la piccola spiaggia di sabbia Playa de los Ojos.

È possibile parcheggiare l’auto sopra le scogliere e raggiungere la baia attraverso un breve sentiero lungo la scogliera con l’aiuto di una scala di legno.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.