Il viale marittimo da Playa Chica a Playa Blanca
Il sindaco di Puerto del Rosario, Juan Jiménez, ha visitato i lavori affidati alla società Transgoro per la costruzione del viale marittimo da Playa Chica a Playa Blanca.
Questa nuova costruzione lunga 1,5 km sul lungomare di Puerto del Rosario completa l’opera emblematica, lunga quasi 3 anni, iniziata nel 2020.
Il sindaco di Puerto del Rosario afferma che l’opera è stata una collaborazione con il Ministero per la transizione ecologica e la sfida demografica.
Questo lavoro su larga scala culmina con l’installazione del corrispondente arredo urbano dopo aver installato l’illuminazione e la pavimentazione nei mesi precedenti.
Il viale marittimo comprende ampi spazi verdi, parco giochi per i bambini, campo di calcetto, 60 panchine e 17 bidoni della spazzatura per preservare l’ambiente.
Il viale marittimo da Playa Chica a Playa Blanca è un ottima occasione per chi desidera fare lunghe passeggiate oppure dedicarsi allo sport.
Cittadini e turisti possono ora passeggiare sul lungomare che collega il quartiere de Los Pozos con Playa Blanca e godere di diversi accessi alla spiaggia.
Al panorama incantevole di tutto il lungomare si aggiunge un museo a cielo aperto, tipico della capitale Majorera, già presente nel viale marittimo del più importante porto di Fuerteventura.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.