Playa Chica a Fuerteventura
Playa Chica una delle spiagge caraibiche di Fuerteventura, che viene chiamata anche Playa de Los Pozos, si trova nel cuore dell’isola a Puerto del Rosario.
La spiaggia Playa Chica si trova a 1 km dal centro di Puerto del Rosario, all’area pedonale denominata “Paseo de los Demócratas” e al porto dove arrivano le navi da crociera.
Questa passeggiata dispone di piattaforme in legno che ne consentono l’utilizzo come solarium o come tribuna con vista direttamente su Playa de los Pozos.
Playa Chica è una piccola spiaggia urbana con sabbia bianca e acqua cristalline color turchese e quasi l’intera superficie è ricoperta di piccole conchiglie bianche.
Le sue acque molto calme danno l’impressione di essere in una piscina all’aperto e i fondali bassi la rendono perfetta per le famiglie con i bambini piccoli.
Si trova su un ampio viale con aree di sosta, facilmente accessibile, con scale e rampe per disabili, carrozzine o persone con mobilità ridotta.
A Playa Chica ci sono i servizi come docce, bagni pubblici, bagnino e di fronte alla spiaggia ci sono ristoranti e bar con terrazza a pochi metri dal Centro Commerciale Las Rotondas.
Playa de los Pozos, tra mare, shopping e passeggiate
Alla fine di marzo 2013 è stato installato uno scheletro di balena tropicale, che nasce dalla ricostruzione, utilizzando le ossa originali, dello scheletro di un esemplare di balena.
Le ossa dello scheletro appartenevano ad una balenottera tropicale, lunga nove metri, che ad agosto del 2006 è stata trovata morta nelle acque di Fuerteventura.
A Playa Chica si svolgono numerosi eventi sportivi, tra cui spicca la Traversata Nuotata da Playa Blanca-Playa Chica e diversi sport acquatici per principianti e professionisti.
Nel giugno 2015 Playa de Los Pozos ha ricevuto la bandiera blu, una garanzia di qualità sanitaria e ambientale, accessibilità e servizi e un livello esemplare di qualità dell’acqua.
Playa Chica è la spiaggia preferita sia dai residenti che dai turisti che visitano Fuerteventura, oppure dai passeggeri delle navi da crociera che la scelgono per un relax perfetto.
Nelle immediate vicinanze sono disponibili diversi parcheggi gratuiti per auto, moto,camper e biciclette.
La sua vicinanza con il centro della città è perfetta per chi dopo una giornata rilassante al mare, vorrebbe dedicarsi allo shopping oppure alle passeggiate sul lungomare.
Come arrivare?
Per arrivare a Playa Chica è facilissimo, si può raggiungere tranquillamente a piedi, in quanto si trova a pochi metri dal centro della città di Puerto del Rosario.
Si può raggiungere questa spiaggia anche in bicicletta o i numerosi monopattini disponibili lungo le strade della capitale di Fuerteventura, Puerto del Rosario.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.