Perche scegliere Puerto del Rosario per le proprie vacanze?

Perche scegliere Puerto del Rosario per le proprie vacanze?

Sono in tanti a chiedere perche scegliere Puerto del Rosario per le proprie vacanze, rispetto ad altre città di Fuerteventura.

Rispetto alle località più gettonate come Corralejo, Costa Calma o Morro Jable, la capitale dell’isola gode di tanti vantaggi che non tutti conoscono.

Puerto del Rosario si trova a pochi minuti dall’aeroporto El Matorral di Fuerteventura, facilmente raggiungibile con il bus, taxi, transfer o noleggio auto.

Se decidete di non voler noleggiare un auto per il vostro soggiorno, da Puerto del Rosario potete raggiungere qualsiasi località dell’isola senza difficoltà.

Chi sceglie di soggiornare  nella capitale di Fuerteventura, ha la possibilità di stare a stretto contatto con le persone che vivono e lavorano sull’isola.

A Corralejo, ad esempio, troverete una grande comunità di Italiani, come a Costa Calma, pieno di tedeschi che amano trascorrere  l’inverno sull’isola.

Rispetto ad altre località, Puerto del Rosario è abitata principalmente dalle persone del posto, una buona occasione per immergervi nella vera cultura canaria.

Nella cittadina di Puerto del Rosario, troverete tanti servizi, che in altre località dell’isola non troverete come centri commerciali, negozi e ristoranti tipici maioreri.

Una bellissima spiaggia in pieno centro

Oltre ai tanti servizi, in pieno centro alla fine del porto, si trova la bellissima Playa Chica, una piccola spiaggia dai colori caraibici e con fondali bassi e trasparenti.

La spiaggia è frequentata soprattutto dalle persone del posto e fino a Marzo dai turisti che approdano, in media 2 volte a settimana, dalle navi da crociere.

Playa Chica non è attrezzata con lettini e ombrelloni, ma sono presenti tutti i servizi come docce, toilette, accesso disabili, beach volley e a pochi metri bar, gelaterie e ristoranti.

Un ottima scelta per un momento di relax, in pieno centro, per tutta la famiglia, per i bambini e per chi non ha voglia di guidare o noleggiare un auto.

Se invece avete voglia di visitare tutte le spiagge di Puerto del Rosario, a circa 5 km si trova la più selvaggia Playa Blanca.

 

 

Un punto strategico per le vostre escursioni

Come tutti sapranno, quest’isola si presta a varie escursioni per scoprire le spiagge più belle e nascoste di Fuerteventura.

Scegliere Puerto del Rosario, come punto di partenza è strategico, perché da questa posizione è possibile raggiungere tutte le località di vostro interesse facilmente.

E’ possibile spostarsi sia noleggiando un’auto, opzione che raccomandiamo, che utilizzando gli autobus che fanno capolinea a Puerto del Rosario.

Di seguito le località di Fuerteventura più visitate, facilmente raggiungibili da Puerto del Rosario:

  • Corralejo e le dune dista 20 km – 20 minuti in auto
  • Caleta de Fuste dista 12 km circa – 15 minuti di auto
  • El Cotillo dista 35 km – 35 minuti di auto
  • Costa Calma dista 70 km – 1 ore 30 di auto
  • Morro Jable dista 90 km – 2 ore di auto

Perché si risparmia a Puerto del Rosario?

Scegliendo Puerto del Rosario, come base per la nostra vacanza, possiamo risparmiare rispetto ad altre località di Fuerteventura.

Partendo dall’alloggio, di hotel o casa vacanze, a Puerto del Rosario non è difficile trovare sistemazioni con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Un’ottima alternativa per raggiungere Corralejo in 20 minuti di auto senza spendere una fortuna in termini di alloggio.

Un altro aspetto che non tutti vi diranno, sono i prezzi dei ristoranti, pizzerie e servizi turistici, tutti più bassi rispetto alle altre località dell’isola.

E infine, se avete deciso di affittare una casa vacanze a Puerto del Rosario e non volete pranzare o cenare sempre fuori, i supermercati di Puerto del Rosario vi daranno ragione.

La maggior parte dei supermercati, offrono i pezzi per le persone del posto e di conseguenza molto più bassi rispetto a Corralejo, Costa Calma o Caleta de Fuste.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.