Miglioramenti della strada Punta de Jandia e Cofete

Miglioramenti della strada Punta de Jandia e Cofete

Sono stati completati i lavori di rettifica con miglioramenti della strada Punta de Jandia e Cofete, nel comune di Pàjara al sud di Fuerteventura.

Il consigliere della zona, Blas Acosta, riferisce che si stanno incorporando nuovi macchinari per rafforzare la manutenzione di tutte le strade dell’Isola.

I lavori di manutenzione consistono nella finitura della strada che collega Morro Jable con Punta de Jandía e Cofete, con obiettivo:

  • di migliorare significativamente la sicurezza stradale lungo tutto il percorso
  • di facilitare il controllo del traffico per visitatori e residenti

Inoltre i miglioramenti della strada Punta de Jandia e Cofete erano una misura necessaria, in quanto sono attrazioni molto frequentate da turisti e residenti.

Non solo le difficolta durante il percorso, ma anche le condizioni stradali per raggiungere la splendida spiaggia di Cofete, erano in pessime condizioni.

La presidente del Cabildo di Fuerteventura spiega che l’azione fa parte del lavoro svolto durante tutto l’anno per la manutenzione degli oltre 1.000 chilometri di strade rurali.

La manutenzione delle strade pubbliche, che si svolgono in tutta Fuerteventura, si sta rafforzando con la recente incorporazione di nuovi veicoli e macchinari.

Il rinnovamento dei macchinari si è reso necessario per migliorare le prestazioni ed essere più efficienti in questo servizio, a beneficio di un gran numero di residenti e visitatori.

Playa de Cofete è una delle spiagge più selvagge ed incontaminate, lunga di 12 km, appartenente al Parco Naturale di Jandia.

Questa spiaggia è un gioiello raro dell’isola di Fuerteventura e scoprire le sue bellezze straordinarie è un’esperienza indimenticabile.

La catena di montagne che sembrano scolpite a mano, scende bruscamente, fino ad incontrare la spiaggia, regalandoci un panorama incantevole e senza fine.

E che dire dello spettacolo di colori dell’oceano burrascoso, che ti travolge, lasciandoti sulla pelle un sapore divino.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.