Playa de la Escalera sulla costa ovest di Fuerteventura

Playa de la Escalera sulla costa ovest di Fuerteventura

Playa de la Escalera è una bellissima spiaggia che si trova nei dintorni di El Cotillo, raggiungibile percorrendo circa 4 km di strada sterrata.

Il vero nome di Playa de la Escalera è Playa de la Aguila e a differenza delle altre spiagge di Fuerteventura non è molto estesa.

Rispetto alle più rinomate spiagge di Fuerteventura, difficilmente troverete questo piccolo angolo di paradiso, nei vari itinerari turistici consigliati da hotel e strutture ricettive.

Per apprezzare il massimo splendore di questa spiaggia, con sabbia dorata e acqua turchese è preferibile visitarla quando c’è la bassa marea.

All’ingresso della spiaggia troverete un cartello che vi segnala che l’accesso alla spiaggia è molto pericoloso.

Per accedere a questo tratto di spiaggia, infatti, c’è una scala di circa 130 gradini, senza corrimano e a tratti con gradini molto piccoli.

 

Le spiagge più suggestive che non rientrano nei classici itinerari turistici

 

Se siete amanti dell’avventura e volete uscire dai classici percorsi turistici per scoprire le spiagge più suggestive dell’isola, non potete rinunciare a Playa de la Escalera.

Questa spiaggia, come tante altre presenti sull’isola, non offre i classici servizi turistici, come lettini, servizi igienici, docce, ombrelloni e bar.

Se vi trovate al nord, con un pò di organizzazione, potete abbinare questa visita alla spiaggia di El Cotillo, tranquillamente in un’unica giornata.

Per raggiungere la Playa de la Escalera, nei dintorni di El Cotillo, non troverete segnalazioni, lungo il percorso e di conseguenza è preferibile servirsi di Google Maps per raggiungere Playa de la Escalera.

Il nostro consiglio è quello di fare molta attenzione sia all’ingresso che all’uscita di questa spiaggia, ma allo stesso tempo non farsi scoraggiare, perché questo tratto di costa, vi lascerà un bellissimo ricordo legato a Fuerteventura.

Si sconsiglia l’accesso ai bambini e alle persone che potrebbero trovare difficoltà ad affrontare la salita e la discesa della scala diroccata, che rappresenta l’unico accesso alla spiaggia.

 

Come raggiungere Playa de la Aguila

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.