Playa de Costa Calma a Fuerteventura

Playa de Costa Calma a Fuerteventura

Playa de Costa Calma a Fuerteventura è situata a Costa Calma nel comune di Pàjara, appartenente alla penisola di Jandia nella costa sud dell’isola.

Questa spiaggia si trova nelle vicinanze del centro di Costa Calma e si può raggiungere semplicemente a piedi.

Playa de Costa Calma a Fuerteventura si estende per 2 km su un litorale di sabbia bianca caraibica e le acque cristalline dell’oceano color turchese.

Un’oasi di pace e benessere a pochi passi dal centro, questa spiaggia è il luogo ideale per chiunque desidera rilassarsi tra la natura incontaminata.

La riva paradisiaca della Playa de Costa Calma, invita a lunghe passeggiate con panorami suggestivi di una costa piena di montagne ocra, addolcite dall’erosione. 

A pochi metri dalla spiaggia si trovano diversi hotel e case vacanze, che la proteggono dal vento e numerosi bar e ristoranti nelle immediate vicinanze.

Dalla spiaggia è facilmente raggiungibile il centro di Costa Calma con negozi, supermercati, farmacie e scuole di surf.

 

Caratteristiche della Playa de Costa Calma 

Playa de Costa Calma con il suo litorale di sabbia morbida si presta tantissimo per le passeggiate tra la natura selvaggia e l’avventura delle onde dell’oceano.

Essendo una delle spiagge meno ventose, come tutto il resto della costa sud di Fuerteventura, questa spiaggia è perfetta per giornate di sole e mare.

Una parte della Playa de Costa Calma è attrezzata con lettini ed ombrelloni ad un prezzo modico, servizi igienici, doccia e bagnini.

Proprio sulla spiaggia si trovano 2 bar-ristoranti, dove poter assaggiare piatti della cucina tradizionale canaria e sorseggiando un drink ammirando i colori del tramonto.

I fondali bassi della spiaggia la rendono adatta anche alle famiglie con i bambini piccoli e nei lati esterni della spiaggia a volte si pratica il nudismo.

Nelle giornate più ventose la zona sud della Playa de Costa Calma è perfetta per gli amanti degli sport acquatici come surf e windsurf.

La strada di accesso alla spiaggia è circondata da vegetazione selvaggia ed scale che portano alla spiaggia si ammira un panorama che lascia senza fiato.

 

Come arrivare?

Playa de Costa Calma si raggiunge tranquillamente a piedi oppure in bicicletta, in quanto si trova circa 10 minuti dal centro di Costa Calma.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.