El Bajo Negro, una spiaggia tra le dune a Fuerteventura

El Bajo Negro, una spiaggia tra le dune a Fuerteventura

El Bajo Negro è una spiaggia che si trova nella parte finale delle dune di Corralejo, molto lunga e poco riparata dal vento.

A differenza delle altre spiagge, situate nei dintorni, El Bajo Negro è una spiaggia molto ampia, si presenta con una sabbia molto fine e chiara e il colore del mare, quando c’e’ la bassa marea ha  un color azzurro e turchese.

La spiaggia è raggiungibile facilmente con la linea 6 degli autobus, dista circa 7 km da Corralejo e rappresenta una soluzione molto comoda per chi vuole rinunciare all’auto e godersi l’intera giornata in questa meravigliosa insenature, incastonata tra le dune del Parco Naturale di Corralejo.

Se invece avete già provveduto a noleggiare un’auto in aeroporto, leggete i nostri consigli utili sul noleggio auto per risparmiare un bel pò di soldi, oppure su dove alloggiare a Fuerteventura, per il vostro prossimo viaggio a Fuerteventura.

E’ frequentata soprattutto, dai turisti, famiglie e bambini per la sua dimensione e di conseguenza non è adatta per chi cerca tratti di costa più piccoli e selvaggi.

Su questa spiaggia è possibile noleggiare lettini e ombrelloni ad un prezzo modico (circa 6€) e usufruire di un bar sulla spiaggia, per uno spuntino o un drink.

Playa El Bajo Negro non ha purtroppo i classici ripari in pietra per il vento e non è una delle spiagge meno ventose di Fuerteventura.

Sarebbe sconsigliabile questa spiaggia quando c’e’ troppo vento e lasciare campo libero ai surfisti che non aspettavano altro.

Al contrario, quando non c’e’ vento, Playa Baja Negro, può competere tranquillamente con le Maldive, Cuba o Seychelles.

Il mare, su questo tratto di costa, è un vero spettacolo della natura, che vi lascierà senza fiato e con la voglia di ritornarci quanto prima.

In alcuni periodi dell’anno è possibile organizzare delle gite molto interessanti a bordo di cammelli e passeggiare tra le dune.

Consigliamo una sosta di mezza giornata per utilizzare l’altra metà della giornata per visitare altre spiagge nei dintorni, come Grandes Playas, oppure se volete l’incantevole El Cotillo.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.