Playa de la Barca, il paradiso degli amanti di surf a Fuerteventura

Playa de la Barca, il paradiso degli amanti di surf a Fuerteventura

Playa de la Barca si trova a Costa Calma, nel comune di Pajara, nella costa sud dell’isola di Fuerteventura alle Canarie.

Situata nella zona settentrionale della Playa de Sotavento, a est della Penisola di Jandia è considerata una delle spiagge più belle dell’isola.

Un litorale molto ampio di sabbia morbida caraibica raggiunge le acque cristalline e colori turchese dell’ Oceano Atlantico.

Sulla spiaggia si può godere di una laguna naturale poco profonda, lunga appena 40 centimetri, che costituisce l’elemento più caratteristico della spiaggia. 

Spiaggia della Barca è frequentata dai nudisti ed è il luogo ideale per gli amanti delle lunghe passeggiate a contatto con la natura incontaminata.

Anche se nella parte sud di Fuerteventura si trovano le spiagge meno ventose, qui gli alisei sono fortemente presenti.

E grazie al vento favorevole tutto l’anno questa spiaggia è conosciuta a livello internazionale come il palco dei campionati mondiali di Windsurf & Kiteboarding.

 

Caratteristiche della Playa de la Barca

Playa de la Barca è un’ampia spiaggia libera e come quasi tutte le spiagge di Fuerteventura, non è attrezzata con lettini ed ombrelloni.

Questa spiaggia è sorvegliata per gran parte dell’anno e dispone di servizi come l’accesso per le persone con mobilità ridotta, servizi igienici e parcheggio.

Playa de la Barca, grazie ai suoi fondali bassi è adatta alle famiglie con i bambini, ma anche ai single ed ai giovani.

Sarebbe necessario essere prudenti nel fare il bagno, tenendo in considerazione che le correnti oceaniche sono abbastanza imprevedibili.

Su questa spiaggia al calar del sole si possono godere i tramonti più belli di Fuerteventura, luogo perfetto per momenti romantici durante un viaggio di nozze.

Tratti simili ad una laguna, i riflessi del sole sull’oceano, le maree e lo spettacolo di colori delle vele creano un’atmosfera magica ed unica nel suo genere.

Playa de la Barca è il paradiso per gli amanti di tutti gli sport acquatici come: surf, kitesurf e windsurf, sia per surfisti principianti che surfisti professionisti.

Nelle vicinanze si trovano strutture ricettive moderni, bar e ristoranti.

 

Come arrivare?

Per arrivare a Playa de la Barca ci sono due accessi, il primo seguendo la FV-2 in direzione Morro Jable, girando al Mirador del Salmo, un tratto di 15 km.

Ed il secondo di quasi 7 km, proseguendo verso Hotel Tindaya e successivamente verso Hotel Melia, con tratti di strada sterrata.

Si consiglia un noleggio auto 4×4 e guidare con prudenza e molta cautela, in quanto tutta la costa sud di Fuerteventura è molto selvaggia.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.