Le spiagge più belle di Fuerteventura centro

Le spiagge più belle di Fuerteventura centro

Ogni turista che raggiunge l’isola per la prima volta spesso si chiede quali siano le spiagge più belle di Fuerteventura centro.

Il centro dell’isola, a primo impatto, dà l’impressione di terre aride e paesaggi desertici, ma in realtà nasconde spiagge paradisiache che incantano chiunque.

L’isola di Fuerteventura nominata Riserva della Biosfera, tutela che riguarda solo pochi luoghi eccezionali del pianeta, attira ogni anno turisti da tutto il mondo.

Spiagge di sabbia bianca o vulcanica, le grotte più belle e le rocce più antiche dell’arcipelago delle Canarie, sono tutto ciò che offrono le città di Fuerteventura.

La conservazione dei luoghi naturali a Fuerteventura ed il rispetto dei valori culturali vanno di pari passo con lo sviluppo della società.

Le spiagge più belle di Fuerteventura centro sono adatte non solo al relax ed al benessere per il corpo e l’anima.

Adatte allo yoga, al trekking,  allo snorkeling ed agli sport acquatici, le spiagge di Fuerteventura centro sono ideali per un viaggio di nozze.

 

Le migliori spiagge di Fuerteventura centro

Per conoscere quali siano le migliori spiagge di Fuerteventura centro, si parte dalla sua capitale Puerto del Rosario con il suo fascino unico.

Playa Blanca è una delle spiagge più belle di Fuerteventura che regala emozioni uniche con i suoi panorami mozzafiato.

Le acque cristalline e la sabbia caraibica la rendono perfetta per una giornata di relax per i turisti che visitano l’isola di Fuerteventura.

In questa spiaggia si praticano diversi sport acquatici e quelli all’aperto come: surf, windsurf, kitesurf, beach-football, beach-handball, beach-volley.

Playa Chica, una piccola spiaggia urbana, che viene chiamata anche Playa de Los Pozos, si trova nel cuore dell’isola a Puerto del Rosario.

Quasi l’intera superficie di Playa Chica è ricoperta di piccole conchiglie bianche e le sue acque calme assomigliano ad una piscina all’aperto.

Puerto Lajas, situata a 3 km dal Puerto del Rosario è una piccola spiaggia a forma di scarpa, di sabbia nera vulcanica e con spessore di grano medio e piccolo.

La zona finale della spiaggia è la parte più protetta dal vento e nell’intera area si trovano poche ombrelloni di paglia.

Puerto Lajas è conosciuto per i suoi mulini a vento usati per macinare il grano che sono stati dichiarati Bene di Interesse Culturale.

 

Le spiagge più belle nel comune di Antigua 

Esplorando le città di Fuerteventura di Caleta de Fuste e Antigua, si notano le spiagge più belle del centro dell’isola più antica delle Canarie.

Playa El Castillo è una spiaggia con tutti i servizi e ben attrezzata, circondata da una passeggiata che collega il porto turistico con le spiagge, alberghi e centri commerciali.

L’acqua cristallina, sabbia color bianco dorato è uno puro spettacolo di colori e luce in tutti i periodi dell’anno.

La Guirra Beach è una spiaggia con panorami mozzafiato, ben attrezzata con lettini e ombrelloni e vari parcheggi, bar, e ristoranti.

E’ una spiaggia molto tranquilla, ideale anche per le famiglie numerose e i bambini.

Le piscine naturali di Caleta de Fuste, nascoste tra gli scogli appena fuori Castillo sono un luogo accessibile soltanto in caso di bassa marea.

L’acqua cristallina color smeraldo la rende perfetta per un bagno rilassante nel bel mezzo di un paradiso terrestre.

La spiaggia di El Muellito, di circa 200 m di lunghezza è caratterizzata da stupenda sabbia dorata che si apre su un bellissimo mare quasi privo di correnti.

Questa spiaggia è conosciuta anche con il nome di Las Salinas, proprio per la sua grande vicinanza alla zona delle saline.

Playa de Pozo Negro è situata appena più a sud della spiaggia di El Muellito, ed il suo nome deriva dal piccolo villaggio di pescatori che la ospita. 

Playa de Pozo Negro è un luogo molto suggestivo, tranquillo, di origine vulcanica, adatta per gli amanti della natura incontaminata e selvaggia.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.