Fuerteventura fai da te per una vacanza low cost
Fuerteventura fai da te per una vacanza low cost è la scelta di tanti turisti, in quanto l’isola offre mille opportunità per tutte le tasche.
L’ isola di Fuerteventura è una combinazione unica di paesaggi selvaggi, spiagge paradisiache e una tradizione culturale e culinaria affascinante.
Per una vacanza fai da te a Fuerteventura la cosa più importante è la pianificazione del proprio itinerario, cercando di capire quali siano le proprie esigenze.
Sono importanti sia la scelta di un volo economico, che il noleggio di un’auto per muoversi a Fuerteventura in autonomia e raggiungere luoghi inaccessibili con i mezzi pubblici.
Fuerteventura fai da te è semplice per chiunque, sia che desideri una vacanza di totale relax, che una vacanza ricca di escursioni, sport acquatici e vita notturna frizzante.
Una vacanza in totale libertà è alla portata di tutti, anche per chi non conosce lo spagnolo e si affida all’ospitalità dell’isola.
In tanti si chiedono se è meglio il nord o il sud di Fuerteventura per poter trascorrere una vacanza unica ed indimenticabile all’insegna del relax e del benessere.
Secondo le preferenze si può scegliere tra case vacanze, hotel o resort, così come non perdere l’ opportunità di assaggiare i sapori unici della cucina Majorera.
Il costo del volo
Per pianificare una vacanza a Fuerteventura in qualsiasi periodo dell’anno il problema principale rimane il costo del volo, che negli ultimi mesi è aumentato notevolmente.
Raggiungere Fuerteventura dall’Italia è semplice in quanto ci sono numerosi voli low cost in partenza giornalmente da diversi aeroporti italiani.
Ci sono molteplici compagnie aeree che offrono sia voli per Fuerteventura, sia diretti che voli con scali, tutti con ottime qualità di servizio a bordo.
Per risparmiare sul costo dei voli basta confrontare i prezzi delle diverse compagnie che collegano gli aeroporti italiani con Fuerteventura:
- Vueling
- Iberia
- Ryanair
- Easyjet
- Wizzair
- Neos
In ogni periodo ci sono offerte dei voli per Fuerteventura, la maggior parte con scali europei, che sono quelle più complesse per la durata del volo.
Basta tenere presente alcuni aspetti fondamentali e importanti per poter risparmiare sui costi dei voli per Fuerteventura, come:
- Scegliere il mese più economico per andare a Fuerteventura
- Considerare il giorno di partenza, in quanto nel weekend i prezzi dei voli sono leggermente più alti
- Prenotare il volo con largo anticipo
- Valutare uno scalo in Spagna
Il noleggio auto
Partire per un viaggio indimenticabile nella splendida isola di Fuerteventura è indispensabile il noleggio auto, per scoprire i suoi angoli nascosti.
Le compagnie di noleggio auto a Fuerteventura sono tante, ma la scelta migliore sarebbe quella di affidarsi alle compagnie vicino all’aeroporto Puerto del Rosario.
Fuerteventura offre la possibilità di scegliere l’auto più adatta alle proprie esigenze o le preferenze personali tra una vasta gamma di auto.
E’ necessario portare con sé un documento d’identità e patente con validità in corso e recarsi presso uno dei tanti uffici di autonoleggio.
In pochi minuti si può raggiungere l’auto scelta, per poi proseguire il proprio viaggio alla scoperta di Fuerteventura in tutta comodità e sicurezza.
Fuerteventura è l’isola di mille possibilità, in quanto ci sono tante compagnie di noleggio auto a Fuerteventura che non richiedono la carta di credito o debito e senza cauzione.
Dove alloggiare
Dove alloggiare a Fuerteventura è la domanda che si pone chiunque visiti l’isola per la prima volta e non conosce ciò che offre ogni sua località.
L’isola di Fuerteventura, si presta molto per essere visitata da Nord a Sud, senza grandi difficoltà, in quanto le distanze non sono troppo eccessive.
Alloggiare a Corralejo, è la scelta Ideale per i giovani e per chi vuole tutti i servizi necessari a portata di mano anche in vacanza.
Questa località è in grado di offrire non solo relax in spiagge paradisiache, hotel e resort, ma anche una movida notturna con bar e ristoranti, pub e discoteche.
La scelta di alloggiare a Puerto del Rosario è ottima, da un lato per chi vuole conoscere la storia, la tradizione culturale e culinaria dell’isola.
E dall’altro lato, essendo posizionata al centro dell’isola è un ottimo punto di partenza per visitare tutta Fuerteventura dal nord al sud.
Se si è alla ricerca di relax con la famiglia alloggiare a Calete de Fuste è la scelta migliore, così come un punto strategico che collega facilmente il nord ed il sud dell’isola.
Alloggiare a Costa Calma è consigliata a chi è alla ricerca di scenari unici, natura selvaggia e incontaminata e relax nelle spiagge mozzafiato.
Conosciuta per i lunghissimi litorali di sabbia bianca, le mille sfumature di colori dell’oceano è la metà preferita dagli amanti degli sport acquatici.
Alloggiare a Morro Jable, in questo piccolo paradiso è l’ideale per staccare la spina e rilassarsi lontano dalla folla e dal caos cittadino di altre località.
Casa vacanze, hotel o resort?
La scelta tra casa vacanze, hotel o resort dipende dalle proprie preferenze personali, dalle esigenze di viaggio e dal tipo di esperienza che si desidera vivere sull’isola.
Una casa vacanze a Fuerteventura offre una maggiore privacy, rispetto a un hotel o ad un resort, così come maggiore libertà di movimento senza regole e restrizioni.
Basterebbe un telo mare, costume e la crema solare adatta alla propria pelle, per partire alla scoperta di ogni angolo di paradiso dell’isola di Fuerteventura.
Gli hotel a Fuerteventura offrono servizi standard come: camere private con servizio di pulizia giornaliero, ristoranti in loco e altre comodità come una palestra o una piscina.
La scelta di un resort a Fuerteventura è adatta a chi non vorrebbe rinunciare alle comodità e al comfort elevati con numerosi servizi e strutture ricreative all’interno della stessa struttura.
Possono includere piscine, spa, ristoranti, attività per bambini, campi da golf, spiagge private, dove tutte le esigenze di viaggio sono soddisfatte all’interno del complesso.
Ci sono alcune cose importanti da sapere prima di andare a Fuerteventura, per esplorarla e trovare i suoi tesori nascosti che ti lasciano senza fiato.
Ristorante o supermercato?
Quando si sceglie di fare una vacanza a Fuerteventura fai da te, si trova davanti ad un bivio, cosa scegliere per il pranzo o la cena: ristorante o supermercato?
Spesso si dà per scontato il fatto che pranzare o cenare al ristorante sia una spesa eccessiva, oppure le ricette culinarie locali non soddisfano il proprio palato.
L’eccellenza della cucina italiana è famosa in tutto il mondo, però almeno in vacanza è preferibile allargare gli orizzonti e assaporare nuove prelibatezze culinarie.
La cucina tradizionale Majorera conquista tutti con i suoi sapori semplici e poveri, ma genuini e molto saporiti, con prodotti freschi del mare e della terra dell’isola.
Fuerteventura é un mix di culture e sapori, tra influenze spagnole, italiane sudamericane, africane e l’antica cucina locale e offre sorprese piacevolissime.
E ciò che stupisce sono i prezzi molto accettabili dei ristoranti tipici locali, nei quali la cordialità, la disponibilità e il sorriso dei locali sono abbondanti e gratuiti.
La stessa cosa si può dire anche per i prezzi dei supermercati, che sono quasi la metà dei prezzi dei supermercati italiani.
Rimane solo la preferenza personale di scegliere tra ristorante o supermercato, in quanto l’isola di Fuerteventura é per tutti i gusti e tutte le tasche.
Le escursioni a Fuerteventura
L’isola non è solo mare e relax, i suoi paesaggi mozzafiato invitano alle escursioni a Fuerteventura alla scoperta dei suoi angoli più belli e nascosti.
Clima mite tutto con giornate soleggiate tutto l’anno, gli alisei che soffiano costantemente sull’isola, sono ideali per esplorare luoghi incantevoli, selvaggi e incontaminati.
L’isola di mille risorse è in grado di offrire una vacanza indimenticabile con i suoi paesaggi da togliere il fiato e una ricca tradizione culturale secolare.
Lunghe spiagge caraibiche, scenari unici immersi nella natura selvaggia e luoghi di interesse culturale e storico della tradizione Majorera.
Le attività imperdibili sono tante: le escursioni più belle di Fuerteventura, il trekking, il surf, il kitesurf, l’osservazione del cielo stellato oppure le grotte più belle di Fuerteventura.
Basta munirsi di scarpe comode, abiti estivi e una crema solare per tutti i giorni per ammirare tanta bellezza, che è impossibile non ti rimanga indelebile nel cuore.
Per gli amanti della scoperta dei luoghi più suggestivi raggiungibili dal mare è disponibile un servizio di noleggio barche attivo tutto l’anno.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.