Posti segreti a Fuerteventura
Durante un itinerario nell’isola lenta, le guide turistiche non includono nei loro percorsi anche i posti segreti di Fuerteventura.
L’isola racchiude in sé infiniti luoghi naturali con paesaggi unici e spettacolari, in grado di ammaliare lo sguardo e di rapire l’anima.
Fuerteventura è un amore a prima vista, non puoi far a meno di adorare ogni suo angolo nascosto ed esplorare i suoi posti segreti e nascosti.
Il vento, le acque dell’oceano ed il sole hanno influenzato il paesaggio dell’isola, rendendola unica e magica dal nord al sud.
Ovviamente chiunque desideri visitare questi posti segreti a Fuerteventura, sarebbe necessario un noleggio auto, adatto alle strade sterrate ed ai percorsi tortuosi.
La soluzione perfetta sarebbe un noleggio quad oppure un noleggio moto, per poi proseguire a piedi i percorsi trekking, maggior parte ben segnalati.
Però a bordo di una barca a noleggio a Fuerteventura, l’esplorazione di ogni posto segreto a Fuerteventura, diventa ancora più magico ed indimenticabile.
Luoghi misteriosi e privati dell’isola
La Molina de la Asomada, un tipo di edificio esclusivo di Fuerteventura ed è l’unico mulino a vento in Europa in funzione per macinare il gofio.
Questo luogo naturale è stato costruito nel 1818 ed è stata dichiarata Bene di Interesse Culturale e restaurata dal Cabildo di Fuerteventura nel 2011.
Il museo etnografico dei Mulini di Tiscamanita presenta la storia del mulino, i diversi tipi di mulini, la loro costruzione, la coltivazione dei cereali e la loro macinazione.
La misteriosa Villa Winter, una leggenda di Fuerteventura che attira i visitatori più curiosi, nonostante sembrerebbe un luogo da brividi.
Puertito de los Molinos, un posto incantevole, di panorami suggestionanti e diversi in base alle stagioni, un piccolo paradiso dell’isola di Fuerteventura che vale la pena visitare.
Lo spettacolo che si può vedere quando le famose super maree aprono la strada a impressionanti grotte naturali è magico, come tutto il resto dell’isola.
Il Barranco de los Encantados, chiamato anche Barranco de Los Enamorados é un grande patrimonio geologico dell’isola di Fuerteventura.
I banchi di sabbia sottomarini, formazioni che sono state trascinate verso l’interno dell’isola dagli alisei, hanno dato vita all’attuale paesaggio magico,
Il Barranco de las Peñitas è uno dei luoghi più affascinanti di Fuerteventura, un meraviglioso racconto fatto di oasi incredibili di palme e misteri.
Per vedere come la natura ha trasformato questo luogo,basta raggiungere l’Arco de las Peñitas, che negli anni è stato limato e modellato dal vento e dalla sabbia.
Arco del Jurado, una porta rocciosa su un mare impressionante, il luogo ideale per gli amanti della natura e dei paesaggi insoliti.
La magia di questo luogo si può ammirare con l’alta marea, le onde passano attraverso l’arco creando panorami spettacolari.
Spiagge nei posti segreti di Fuerteventura
Sono infinite le spiagge nei posti segreti, in luoghi intimi e lontani dal caos in ogni città di Fuerteventura.
Playa Butihondo con la sua sabbia morbida, con acque tranquille e turchesi, circondata da rocce nere vulcaniche, offre un vero e proprio panorama mozzafiato.
Di sicuro gli amanti del quieto riposo, lontano dalle spiagge affollate, qui trovano il luogo perfetto per una giornata rilassante.
La spiaggia selvaggia di colori mozzafiato e paesaggi unici, Playa de Mal Nombre è un piccolo angolo di paradiso per il relax ed il benessere fuori dal caos cittadino e dalla folla.
La Playa de Tebeto è un piccolo luogo molto affascinante di Fuerteventura, una spiaggia da favola, isolata, selvaggia e molto tranquilla.
Mare cristallino, acque color verde smeraldo e blu e spesso molto aggressive, circondate da un meraviglioso paesaggio di scogliere.
Chiamata anche Playa de la Mujer, Playa de Jarugo ed offre uno splendido scenario ed unico.
Le cascate che si formano quando le onde colpiscono le rocce ti invitano a soffermarsi e riescono a stupire.
Playa de los Ojos è una baia meravigliosa con un panorama magico, ricca di piccole calette e le rocce arancioni e beige, che offrono uno sfondo mozzafiato.
Nella Grotta Marina di questa spiaggia, l’urlo dell’Oceano che si infrange sugli scogli, lo rendono un luogo incantevole dove perdersi.
Un mix di sabbia nera e dorata, segnata solo dal mare e dal vento, Playa de la Solapa è uno dei posti segreti di Fuerteventura, molto suggestivi.
Questo è il posto preferito per esplorare le grotte marine dell’omonima spiaggia, posti segreti dell’isola che porti nel cuore e nella mente per sempre
I terreni sabbiosi della Playa de Agua Liques di origine marina e la forza aggressiva delle onde, sembrano la tela di un pittore.
Lo spettacolo della spiaggia, delle rocce e delle insenature è molto suggestivo, così come la sua spettacolare grotta
Grotte nascoste a Fuerteventura
Durante un viaggio a Fuerteventura, sarebbe impossibile non visitare le grotte più belle di Fuerteventura, purtroppo fuori dalle guide turistiche dell’isola.
Uno dei luoghi più spettacolari di Fuerteventura è questa cosiddetta grotta delle api vicino a Playa de Garcey, situata nel comune di Pájara al sud di Fuerteventura.
Il nome “grotta delle api” perché il soffitto giallo della grotta sembra celle di miele in un alveare, assolutamente un’avventura indimenticabile.
Le grotte di lava vicino a Los Estancos, sono un’attrazione turistica non ufficiale ma sicuramente un luogo interessante da visitare.
Queste grotte sono davvero uniche e spettacolari a Fuerteventura e non troverai nulla di simile in nessun’altra parte dell’isola.
Un luogo assolutamente imperdibile e merita di essere visitata per il suo panorama unico e romantico è la Grotta de la Playa del Viejo Reyes.
La grotta della Playa Jurado, situata nel comune di Betancuria, vicino alla spiaggia di Ajuy è d’obbligo per gli amanti delle formazioni rocciose uniche.
Questa spiaggia è famosa per l’Arco del Jurado chiamato anche Peña Horadada, che è un vero e puro magia della natura selvaggia e incontaminata.
Si tratta di un’enorme scogliera con una grande apertura ovale che assomiglia ad un gigantesco arco, da dove è possibile scattare foto spettacolari con fonti di luce impressionanti.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.