El Cotillo e le spiagge più belle di Fuerteventura
El Cotillo, si trova a nord dell’isola di Fuerteventura, facilmente raggiungibile da Corralejo e rientra in una delle 10 località da visitare, prima di rientrare in Italia.
Questa località è il classico villaggio di pescatori in stile canario, in grado di regalare un piccolo centro turistico e commerciale con 2 km di strepitose spiagge.
La spiaggia di El Cotillo, è stata eletta una dei tratti di costa più belle delle Canarie, con la sabbia bianchissima e piccole baie con l’acqua turchese.
Potete raggiungere El Cotillo partendo dalla località di Corralejo, anche con il bus, ma per non avere nessun tipo di vincolo, si consiglia di noleggiare un auto, moto o scooter, per avere la massima libertà negli spostamenti.
Come raggiungere El Cotillo in bus
Per raggiungere la località di El Cotillo in bus, avete due opzioni:
- Bus n. 8 da Corralejo
- Bus n.7 da Puerto del Rosario
Potete consultare gli orari e le tariffe aggiornate al seguente link:
Cosa offre El Cotillo ai visitatori
L’intera costa si presta a lunghe passeggiate e a differenza di tante spiagge presenti sull’isola, qui troverete tanti bar, pizzerie e ristoranti per un pranzo veloce, un aperitivo o una cena a base di pesce.
Se avete scelto di visitare questo piccolo villaggio, per la vita notturna, rimarrete delusi perchè non troverete quello che state cercando e sarete obbligati a tornare a Corralejo, per trovare un po ‘ di animazione serale.
El Cotillo può rappresentare anche un ottimo punto di partenza per il vostro hotel, b&b o appartamento, un punto strategico che vi permetterà di visitare tutta l’isola e stare lontani dal caos con costi letteralmente più bassi rispetto alla località di Corralejo.
Come in tutte le spiagge dell’isola, se siete appassionati di sport acquatici, questo tratto di costa, sarà la vostra località preferita, specie quando il vento si fa sentire.
Infine, se siete amanti delle lunghe passeggiate, a soli 4 km da El Cotillo, potete raggiungere il Faro del Tostòn.
Il Faro del Tostòn ospita un museo molto interessante sulla pesca tradizionale a Fuerteventura e la possibilità di ammirare uno dei più bei tramonti dell’isola da un grazioso bar vista mare.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.