Capodanno a Fuerteventura
Trascorrere il capodanno a Fuerteventura è in grado di regalare emozioni uniche in un luogo speciale e con un clima perfetto tutto l’anno.
Quando ci si innamora di Fuerteventura, difficilmente si dice addio ed ognuno di noi credo abbia una destinazione nel cuore e sente il bisogno di tornare.
Tira vento si, e vi scompiglia i capelli, ma è in grado di spazzare via tutto: pensieri, problemi, difficoltà, malinconie e sedie vuote.
In compenso il sole che splende ogni mese, nubi che corrono veloci, sabbia sulla pelle, pura adrenalina, atmosfera invitante e piedi nudi che si lasciano accarezzare dalle onde.
Se avete voglia di staccare la spina dopo un anno intenso di lavoro, festeggiare il capodanno a Fuerteventura è un’esperienza unica.
Trascorrere del tempo tra spiagge mozzafiatto, dune, vulcani, calette rocciose, villaggi pittoreschi, cultura e tradizione Canaria, immerso in un piacevole senso di libertà, pace, armonia e relax.
Tutta l’isola è caratterizzata da lunghissimi litorali di spiagge selvagge di sabbia bianca, dorata e nera vulcanica, immersi nei panorami incontaminati.
Ma non mancano le spiagge attrezzate a Fuerteventura e si può scegliere di godersi il sole in spiagge meno ventose e ben riparate dagli alisei constanti.
Sarebbe quasi impossibile trovare un chiosco in spiaggia a Fuerteventura, in quanto ce ne sono veramente pochissime.
Cosa fare a Capodanno a Fuerteventura?
La chiamano “Isla Lenta”, perché il tempo scorre con ritmi diversi: sport, natura e benessere sono gli ingredienti giusti per entrare in contatto con la filosofia dell’isola.
Da non perdere a Fuerteventura, sono le festività natalizie e la più attesa notte di Capodanno, che è veramente un’esperienza unica e indimenticabile.
Potete scegliere di trascorrere la notte di Capodanno a Fuerteventura in uno dei suoi tantissimi ristoranti con una vista mozzafiato sull’oceano e gustare le loro prelibatezze gastronomiche.
Se vi piace la tranquillità o volete un Capodanno diverso, ma speciale, potete optare per una delle tantissime spiagge più belle e nascoste dell’isola.
Potete portare con voi tutto il necessario per festeggiare la fine dell’anno all’aperto, con i piedi accarezzati dalla sabbia bianca caraibica o nera vulcanica.
Fare il brindisi di Capodanno a Fuerteventura in spiaggia, godendo la vista mozzafiato sull’Oceano, lo spettacolo del cielo notturno, è pura magia.
Vivere a Fuerteventura è il sogno di tutti, ma anche trascorrere una vacanza in questa spettacolare isola lascia segni indelebili nell’anima.
Tuttavia, tantissimi alberghi e resort offrono una cenone di Capodanno a Fuerteventura a bordo piscina riscaldata, con musica, balli e fuochi d’artificio.
Eventi per Capodanno a Fuerteventura
Fuerteventura è un po’ uno stile di vita: lasciare tutto e partire alla scoperta di paesaggi straordinari, introvabili altrove.
E perché non approfittare nel periodo di dicembre, per una fuga dove il sole splende tutto l’anno e rende tutto più intenso e magico?
La natura selvaggia, incontaminata e paesaggi mozzafiato di Fuerteventura si intrecciano con lo spirito gioioso e festivo dei suoi abitanti – I Majoreros.
Per questo le festività e soprattutto la notte di Capodanno a Fuerteventura è ciò che ognuno vorrebbe per trascorrerla in allegria e spensieratezza.
Ogni città di Fuerteventura organizza ogni anno feste con musica, canti e balli, ed anche concerti.
Tutto questo in un spettacolo di luci che rendono ancora più straordinaria e incantevole questa isola.
Gli eventi che ogni comune organizza per la notte di Capodanno sono a:
- Corralejo
- Puerto del Rosario
- Caleta de Fuste
- Gran Tarajal
- Morro Jable
Tradizioni di Capodanno a Fuerteventura
Anche a Fuerteventura per il Capodanno è il rituale di iniziare i festeggiamenti con un sontuoso cenone di sapori tipici.
Dopo il cenone, si può uscire nelle piazze, vie o qualche locale per festeggiare tutta la notte con musica, balli e fuochi d’artificio.
La cena di Capodanno a Fuerteventura è quasi tutta a base di pesce, ma non mancano i deliziosi piatti tipici canari come:
- Piatti di carne come il capretto al forno, tipico piatto Majorero
- I deliziosi formaggi di capra che hanno acquistato la Denominazione di Origine di Formaggio Majorero, serviti con il squisito miele di Fuerteventura
- Le famose tapas di Jamón Serrano o le papas arrugadas
- I tipici dessert come El turrón, el roscón de reyes (una ciambella con frutta candita ripiena di panna montata o crema pasticcera)
Ovviamente sono in tanti i ristoranti che offrono una grande varietà gastronomica internazionale, oltre a quella tradizionale Canaria.
I festeggiamenti continuano in tantissimi locali dove ci si può scatenare al ritmo della musica, in piazza con musica dal vivo, oppure recandosi sulla spiaggia a contemplare le stelle.
La tradizione vuole che anche a Fuerteventura si mangiano i 12 chicchi d’uva allo scoccare della mezzanotte, per un anno nuovo pieno di prosperità e fortuna.
Per strada si vedono le luminarie natalizie molto particolari, le palme addobbate con le luci arcobaleno, i cestini natalizi enormi addobbati lungo le vie delle città.
E non possono mancare lo spettacolo di fuochi d’artificio nelle piazze, vie e quello più magico nelle spiagge di Fuerteventura nord, sud e centro.
Il Capodanno è Fuerteventura è passeggiare lungo le spiagge idilliache di sabbia caraibica, immergersi nelle sue acque cristalline color turchese o verde smeraldo, con le persone che ami.
Noi della redazione che viviamo sull’isola di Fuerteventura preferiamo trascorrere il capodanno al mare sull’isola, vi consigliamo di girarla ed ammirarla senza fretta.
Perciò mettete in valigia abiti estivi e una felpa, trovate una casa vacanze a Fuerteventura, noleggiate un auto e partite per un viaggio indimenticabile che vi catturerà anima e corpo.
Scegliere di festeggiare la notte di Capodanno a Fuerteventura, è un intreccio di relax, tradizione, cultura che rimarrà indelebile nel vostro cuore.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.