Casa vacanze fuerteventura
La casa vacanze a Fuerteventura è la soluzione preferita dalla maggior parte dei visitatori provenienti da tutta Europa.
Rispetto ad altre soluzioni, la casa vacanze ti permette di avere una libertà maggiore, soprattutto per le famiglie con un notevole risparmio.
In tutte le località dell’isola, come Corralejo, Costa Calma, El Cotillo e tante altre potete scegliere una soluzione con una o più stanze, poco distante dal mare e una cucina attrezzata.
Per la scelta della casa vacanze ideale nella località prescelta, se non amate andare a mangiare fuori tutte le sere è preferibile accertarsi che ci sia un supermarket nelle vicinanze.
Sull’isola non vige l’obbligo di prenotare per un periodo superiore di 7 notti, di conseguenza, potete prevedere più prenotazioni, anche di pochi giorni.
Infine la scelta della località è molto soggettiva, in base alle vostre esigenze e alle località che hanno la priorità rispetto alle altre presenti sull’isola.
Casa vacanze a Corralejo
Se avete scelto Corralejo, come base di partenza per esplorare l’isola, avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Potete scegliere la posizione della casa vacanze che avete individuato sia in posizione centrale oppure nelle immediate vicinanze se non amate il caos.
La casa vacanze a Corralejo, avrà un prezzo, in media, superiore alle altre località presenti sull’isola, in quanto è la località con più servizi e attrazioni.
Una volta individuata la casa vacanze ideale è molto importante richiedere una pulizia approfondita prima del vostro ingresso.
Spesso questa categoria di alloggio è vuota da settimane e con il vento incessante che soffia sull’isola, correte il rischio di trovare sabbia dappertutto.
Un altro consiglio, molto importante è quello di non affidarti a persone che fanno parte dei vari gruppi sui Social (in particolare facebook) per la prenotazione.
Casa vacanze a Costa Calma
Se è la prima volta che vai a Fuerteventura, potresti sentirti un pó confuso su quale sia la zona migliore dove alloggiare.
E non è così facile da scegliere, in quanto Fuerteventura è un paradiso in ogni suo angolo.
Un suo gioiello prezioso è Costa Calma, considerata la porta di accesso alle famose spiagge di Jandia.
Ma perché scegliere una casa vacanza proprio a Costa Calma?
Costa Calma stupisce con le sue spiagge bianche caraibiche o nere vulcaniche, le mille sfumature di colori del mare, le calette molto suggestive, gli scogli architettonici lavorati dal vento e dall’acqua.
Le case vacanza in Costa Calma hanno un panorama mozzafiato, vista oceano, immerse nella natura con una vista mozzafiato sull’oceano.
Puoi prendere il sole in completo relax e ti perdi nel rumore delle onde, nelle carezze del vento da solo o con la famiglia.
Costa Calma è una delle zone più attente di Fuerteventura in cui natura, i servizi, la non massificazione e la unicità delle sue spiagge, rendono questo posto un lusso a disposizione di tutti.
Altre invece sono libere ed ognuno può godersi una giornata al mare, portando con sé costume e telo.
Una casa vacanze in Costa Calma sarebbe la scelta ideale per gli amanti di tanti sport acquatici come windsurf e kitesurf.
Le scuole di surf molto presenti in questa località, permettono sia ai principianti che ai più esperti di godersi la magia delle onde.
Scegliere una casa vacanze in Costa Calma, rispetto al nord dell’isola, è consigliabile soprattutto per chi vuole stare lontano dal caos cittadino.
Ci sono turisti da quasi tutta l’Europa, ma la vita notturna in questa località è concentrata sul relax.
Molti ristoranti, anche vista oceano, bar con aperitivi sul mare e musica, ma non ci sono pub e discoteche.
Tantissimi altri servizi come farmacie, negozietti di souvenir e articoli da spiaggia, supermercati aperti fino alle 22 e ben forniti.
Scegliere una casa vacanza a Costa Calma è adatta anche a chi, in alternativa alla passeggiata al mare, sceglierebbe i sentieri immersi nel verde.
Non mancano anche i parchi divertimento per i più piccoli, sia in spiaggia che nelle strade del centro.
- Le case vacanza in Costa Calma sono ampie, dotate di balcone e ampio terrazzo, adatte anche agli amici a quattro zampe.
- Non c’è ombra di dubbio che anche il prezzo di queste case vacanza sia accettabile per tutti.
In Costa Calma le case vacanza sono per tutte le tasche, da quelle più economiche di poche metrature, ai più esigenti di ville con piscine interne e vista oceano.
- L’aspetto più bello di una vacanza in Costa Calma, come in tutta Fuerteventura è il fatto che non ti senti mai straniero, solo e perso.
Non ti devi preoccupare delle piccole cose inerenti alla tua casa vacanza, in quanto i proprietari sono gentilissimi e disponibili per ogni tua esigenza.
Cosa tener presente quando si sceglie una casa vacanza in Costa Calma?
- Non dare mai anticipo di soldi alle case vacanza scelte via internet o telefonicamente.
- Controllare bene la zona da scegliere, secondo le vostre esigenze come: vicinanza al mare o agli servizi.
Casa vacanze a Morro Jable
Nel sud dell’isola di Fuerteventura si trova Morro Jable, una località di pescatori e un rinomato luogo turistico.
Morro Jable offre paesaggi naturali mozzafiato e molto pittoreschi, lunghe spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e calme.
In questa località ci sono resort, alberghi e case vacanze per tutti i gusti, tutte le tasche e con tante attività per i più piccoli.
Sul lungomare di Morro Jable ci sono tanti bar e ristoranti, aperti anche fino a tarda notte ed anche negozi per lo shopping.
Non mancano però nelle vicinanze tanti altri servizi come farmacie, supermercati, bancomat e tanto altro.
La tentazione di scegliere una casa vacanze a Morro Jable è forte proprio per questi motivi.
Ma cosa rende ancora più particolare scegliere una casa vacanze a Morro Jable?
A Morro Jable ci sono tante attrazioni da visitare come:
- Saladar de Jandia (con il suo famoso faro)
- Iglesia Nuestra Señora de Carmen
- Parco naturale di Jandia
Scegliendo una casa vacanze a Morro Jable, puoi visitare le sue principali attrazioni e immergersi nella sua cultura e tradizione.
Morro Jable fa parte della penisola di Jandia, con le spiagge più belle di tutta l’ isola di Fuerteventura.
Non puoi non scegliere una casa vacanze in questo pezzo di paradiso terrestre dove si intrecciano magnificamente relax e divertimento.
Qui le spiagge sono da un lato molto attrezzate con lettini e ombrelloni, aree e attività per bambini, e dall’altro quelle libere.
Nelle spiagge libere si può praticare il naturismo in tutta tranquillità, in quanto non molto affollate.
Scegliendo una casa vacanze a Morro Jable, si possono godere di tanti sport acquatici e snorkeling.
Alcune attività sono:
- Crociera in barca con fondo di vetro
- Tour dell’isola in catamarano
- Tour in barca con avvistamento di delfini e balene
- Tour del Parco Naturale di Jandia
Attività adatte sia ai grandi ed anche ai più piccoli.
La casa vacanze a Morro Jable è un punto di riferimento anche per visitare le altre isole altrettanto pittoresche dell’arcipelago delle Canarie.
Ci sono le imbarcazioni turistiche per Gran Canaria, Tenerife e Lanzarote, con 47 connessioni settimanali e partenze distribuite sull’intera giornata.
Le linee sono servite da traghetti che consentono anche il trasporto di auto, moto e camper.
Basta noleggiare un auto o una moto e visitare non solo tutta l’isola di Fuerteventura, ma anche quelle più vicine.
Oppure recarsi nella compagnia di noleggio auto più vicina alla vostra casa vacanze e godersi il viaggio dell’isola in assoluta libertà di movimento.
Una casa vacanze a Morro Jable non è il luogo ideale solo per il suo mare e le spiagge, ma anche per le serate animate che questa località offre.
Come ad esempio:
- I concerti musicali di fine agosto con musica, balli e sagre gastronomiche.
- A settembre il festival della birra, una festa importata dai tedeschi.
Questi ed altro, fanno sì che Morro Jable sia il luogo perfetto per alloggiare a Fuerteventura.
Un altro motivo e non il meno importante per cui scegliere una casa vacanze a Morro Jable, sono le sue spiagge meno ventose.
Le colline di Morro Jable proteggono le sue affascinanti spiagge dagli Alisei del nord dell’isola di Fuerteventura.
E soprattutto nei mesi di giugno – settembre che sono quelli più ventoso di tutta l’isola di Fuerteventura.
Alcuni piccoli consigli:
- Quando ci si sceglie una casa vacanze a Morro Jable è da tener presente che non sempre gradiscono la presenza degli amici a quattro zampe e verificare sempre prima della partenza questa possibilità.
- La pulizia, l’ordine e la disponibilità ad ogni esigenza sono un plus, in una casa vacanza a Morro Jable.
Però c’è da considerare il fatto che in una casa vacanze a Morro Jable, come in tutta l’isola di Fuerteventura, nei bagni non c’è il bidet.
(Un motivo per farsi una doccia in più e rinfrescarsi nelle calde giornate di Fuerteventura :-).
Casa vacanze a Puerto del Rosario
Puerto del Rosario fa parte della provincia di Las Palmas – Fuerteventura ed è il comune più popolato dell’isola.
Con una posizione strategica al centro dell’isola, Puerto del Rosario è una città cosmopolita che compone il cuore, il motore economico e commerciale di tutta Fuerteventura.
Sarebbe un’ottima scelta una casa vacanze a Puerto del Rosario, in quanto un buon punto di riferimento per visitare la splendida isola di Fuerteventura.
Da qui si possono raggiungere in traghetto l’Isola di Lobos, Corralejo e Lanzarote.
Si possono fare tante escursioni, sport acquatici ed altro come:
- Tour in barca per Isola di Lobos, con avvistamento di delfini e balene o snorkeling
- Safari tour a bordo di quad o buggy o giro in cammello
- Sport acquatici per principianti e professionisti
- Visitare la fabbrica di Aloe Vera
- Gita in barca con snack o pranzo alle splendide spiagge di Caleta de Fuste e Cofete.
Questa località confina con i comuni di La Oliva, Betancuria ed Antigua, e se avete deciso di alloggiare in una casa vacanze a Puerto del Rosario, non rimarrete delusi della vostra scelta.
I comuni confinanti sono un vero e proprio spettacolo, di natura incontaminata e selvaggia, spiagge caraibiche, piccoli centri ma molto pittoreschi, tanta cultura e tradizione locale, una squisita gastronomia culinaria.
Considerando la sua posizione strategica per raggiungere sia il nord che il Sud dell’isola, la vicinanza all’aeroporto, scegliere una casa vacanze a Puerto del Rosario risulta anche la più economica, rispetto alle altre zone dell’isola.
Questa località soddisfa le esigenze di tutti i gusti e tutte le tasche.
Basterebbe anche noleggiare un auto per muoversi in piena autonomia e godersi lo spettacolo di ogni angolo dell’isola di Fuerteventura.
Come in tutta Fuerteventura, anche qui il clima mite tutto l’anno, con rare precipitazioni a dicembre, fa sì che una casa vacanze a Puerto del Rosario sia il luogo ideale per tutti.
A volte si può presentare la Calima, che dura solo 2-3 giorni all’anno.
Se non avete voglia di lunghi spostamenti e desiderate un po’ di sole e relax non tanto lontano dalla vostra casa vacanze a Puerto del Rosario, optate per il Playa Chica.
Playa Chica è una spiaggia urbana, non molto lontana dal centro, piccola ma riparata dal vento dagli scogli a ferro di cavallo, ottima per fare il bagno, adatta anche ai più piccoli.
Un viaggio a Fuerteventura non è solo spiagge caraibiche, mare cristallino e panorami mozzafiato, ma anche tanta storia e cultura secolare majorera.
Proprio per questo motivo una casa vacanze a Puerto del Rosario, soddisferà tutte le vostre curiosità su questa meravigliosa isola.
Troverete musei, biblioteche, mostre d’arte e il più rinomato Parque Escultórico – con tantissime sculture dal 2001.
E non solo ma anche una gastronomia culinaria squisita, che troverete nei ristoranti locali, dove non si vedono tanti turisti.
A Puerto del Rosario non mancano i negozi per lo shopping, centri commerciali, supermercati, bar, pub, ristoranti e discoteche.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.