Che auto noleggiare a Fuerteventura?

Che auto noleggiare a Fuerteventura?

Per capire che auto noleggiare a Fuerteventura, ogni turista deve valutare le proprie esigenze familiari e le preferenze personali per un particolare tipo di veicolo.

Le compagnie, presenti sull’isola, offrono un’ampia gamma di modelli di auto da noleggiare a Fuerteventura con prezzi settimanali abbastanza economici.

A prescindere dal tipo di auto da noleggiare a Fuerteventura, per poter visitare l’isola in totale autonomia e relax, il noleggio auto è la soluzione migliore.

Fuerteventura, la più antica delle isole Canarie, offre un’infinità di luoghi naturali ed incontaminati ed è una delle mete preferite per staccare la spina.

Anche se le strade principali di Fuerteventura sono in perfette condizioni, quelle interne e del sud dell’isola presentano lunghi tratti di strade sterrate.

Un noleggio auto a Fuerteventura ti permette di visitare spiagge, calette, punti panoramici, posti segreti, non raggiungibili con gli autobus.

E chi desidera raggiungere le spiagge più belle e nascoste di Fuerteventura per praticare surf, un fuoristrada o le auto 4×4 è la soluzione più adatta. 

Se invece si desidera visitare le principali località dell’isola, i loro centri e le attrazioni principali, un’auto utilitaria sarebbe perfetta in tutte le occasioni.

Tra le compagnie di autonoleggio, presenti sull’isola si può scegliere tra macchine di diverse tipologie come:

  • di lusso
  • economiche
  • standard
  • station wagon
  • suv
  • cabrio

Non bisogna mai scegliere un auto da noleggiare a Fuerteventura per affrontare qualsiasi tipo di strada, in quanto si rischia di provocare danni seri al veicolo.

 

Spostarsi a Fuerteventura con un auto adatta

Spostarsi a Fuerteventura con un’auto adatta alle sue strade sterrate e spesso desertiche, si può godere appieno questa splendida isola delle Canarie.

Un viaggio nell’isola lenta, è uno di quei viaggi dove spostarsi in autonomia nelle varie città di Fuerteventura, senza regole ed orari, fa davvero la differenza.

Le spiagge bianche, le spiagge attrezzate, i luoghi naturali e tante altre attrazioni da vedere a Fuerteventura sono raggiungibili solo con un auto 4×4, oppure in buggy.

I mezzi pubblici sull’isola spesso non permettono di raggiungere le spiagge più isolate ed i luoghi con il mare più bello oppure il mare calmo a Fuerteventura.

Una volta deciso sul tipo di auto da noleggiare a Fuerteventura, sarebbe più comodo l’aeroporto di Fuerteventura come punto di ritiro e di consegna del veicolo.

A Fuerteventura sono presenti le più grandi compagnie internazionali e tante compagnie locali, che offrono tutte le tipologie di auto in base:

  • al budget personale
  • al modello di auto preferito
  • al costo del deposito, richiesto al momento della prenotazione
  • alla possibilità di noleggio auto senza carta di credito

Sarebbe consigliabile un’assicurazione completa che copra l’accesso in strade sterrate, il furto, nonché i danni all’auto, per evitare qualsiasi problema.

Nella maggior parte dell’isola i parcheggi sono gratuiti, tranne alcune strade come quelle del centro, dove si richiede un pagamento in certi orari e giorni.

 

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.