Dove trovare il mare calmo a Fuerteventura?

Dove trovare il mare calmo a Fuerteventura?

Un’isola incontaminata con un clima sempre primaverile, gli alisei che rendono spesso il mare agitato, ma a Fuerteventura si può trovare il mare calmo.

Il vento su quest’isola è un alleato per chi ama gli sport acquatici come windsurf e kitesurf, a volte fastidioso per chi desidera rilassarsi godendo i benefici del mare.

Ma sull’isola ci sono molte spiagge con costruzioni circolari di sassi vulcanici, che riparano dal vento e rendono possibile il relax in spiaggia anche nelle giornate ventose.

Quando si vuole andare al mare a Fuerteventura bisogna tenere in considerazione le maree, in alcune spiagge è meglio andare con l’alta marea, in altre con la bassa.

Senza ombra di dubbio al podio delle spiagge con mare calmo a Fuerteventura sta Playa Chica a Puerto del Rosario, una vera e propria piscina in ogni mese dell’anno.

Playa de La Concha a El Cotillo grazie alla sua forma a conchiglia è riparata e permette la balneazione in completa tranquillità.

 

Altre spiagge con mare calmo sull’isola

La Playa del Mal Nombre tra Costa Calma e Morro Jable, è preferibile andarci con la bassa marea e dirigerci a sinistra, superando la duna e qualche scoglio.

Nelle incantevoli spiagge delle Dune di Corralejo sarebbe meglio andarci con l’alta marea, perché con la bassa marea il mare si ritira molto ed è difficile fare il bagno. 

Se cercate una spiaggia vicino alla città, con docce e bar nelle vicinanze Playa Blanca a Puerto del Rosario è quella ideale, in quanto riparata dalle onde e dalle correnti.

Abbastanza vicino a Puerto del Rosario si trovano le incantevoli spiagge di Caleta de Fuste, dove trovare il mare calmo e con fondali bassi.

Playa de Sotavento molto apprezzata dagli amanti di windsurf e kitesurf, le onde non sono molto alte, ma la corrente è forte. 

Con l’alta marea in questa spiaggia si forma una meravigliosa laguna, un pò bassa per nuotare, ma ideale per rilassarsi e godersi il panorama da cartolina.

Il senso di liberta che Fuerteventura ti trasmette, la puoi vivere ancora meglio esplorarla con un noleggio barche immerso nella bellezza dell’oceano.

 

Qual è la zona meno ventilata di Fuerteventura?

Sono in tanti che amano la natura selvaggia ed incontaminata di Fuerteventura, però preferiscono scegliere la zona meno ventilata dell’isola.

Il clima di Fuerteventura, ideale per una vacanza all’insegna del relax e del benessere in spiaggia è tale anche grazie agli alisei sempre presenti.

In assenza del vento l’isola di Fuerteventura sarebbe invivibile con un clima torrido e soffocante come quello del deserto del Sahara.

Però Fuerteventura è in grado di accontentare tutti, anche chi non ama particolarmente il vento, senza rinunciare alle bellezze dell’isola.

La zona meno ventilata di Fuerteventura, ovviamente è la sua parte sud con lunghissimi litorali di spiagge mozzafiato di sabbia bianca e soffice.

Per chi non ama il vento basterebbe evitare di visitare l’isola nei mesi più ventosi, da giugno ad agosto, oppure scegliere le spiagge con il mare calmo.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.