Cosa cambia nel 2024 a Fuerteventura?

Cosa cambia nel 2024 a Fuerteventura?

Le isole Canarie sono la destinazione più ambita sia per trascorrere una vacanza, che per trasferirsi, ma cosa cambia nel 2024 a Fuerteventura?

Sono in tanti a scegliere Fuerteventura tra le isole Canarie, grazie alla sua bellezza straordinaria e ai numerosi vantaggi che lei offre.

Ogni anno però porta con sé cambiamenti, che tendono a migliorare l’economia dell’isola che si basa principalmente sul turismo.

E di conseguenza anche un mutamento importante in vari settori, con un cambio dei prezzi, che incide principalmente sulla popolazione locale.

I prezzi di una casa vacanze a Corralejo oppure di una casa vacanze a Caleta de Fuste, ovviamente non sono gli stessi degli anni precedenti, in quanto gli standard e i servizi offerti sono più elevati.

Il noleggio auto, indispensabile per esplorare l’isola in totale autonomia, varia a seconda dell’auto scelta e con varie agenzie sempre con prezzi competitivi.

Gli alloggi dedicati all’attività turistica rappresentano la maggior parte del patrimonio abitativo dell’isola e per questo gli affitti, anche se con un caro prezzo, continuano a scarseggiare in tutte le località. 

Anche i voli per Fuerteventura, che, nonostante la prenotazione con largo anticipo, incidono nei costi di una vacanza a Fuerteventura se effettuati all’ultimo minuto.

I beni alimentari, le assicurazioni private sanitarie e la benzina, rimangono sempre molto più convenienti che in altri paesi europei.

 

Scopri la nostra selezione di Case Vacanze a Corralejo

 

Case vacanze a Fuerteventura nel 2024

Le case vacanze a Fuerteventura nel 2024 puntano soprattutto nello stile unico, l’eleganza, proponendo tutti i comfort di altissimi livelli.

Il desiderio di trascorrere momenti indimenticabili in un posto incantevole come l’isola di Fuerteventura, è il sogno nel cassetto di tanti.

Ammirare paesaggi desertici, immersi nella natura incontaminata e selvaggia, suscita emozioni indelebili nel cuore e nell’anima.

Ma la curiosità spinge a chiederci: cosa cambia nel 2024 a Fuerteventura per quanto riguarda le case vacanze in tutta l’isola?

L’economia di Fuerteventura e di tutte le isole Canarie si basa principalmente sui servizi legati al turismo e le case vacanze sono al podio.

E vero che scegliere le case vacanze a Corralejo, Caleta de Fuste, Costa Clama e Morro Jable, significa godere di servizi eccellenti.

Gli altissimi standard qualitativi in termini di comfort ed eleganza, regalano il massimo relax a chiunque sceglie queste città di Fuerteventura.

Alloggiare a Caleta de Fuste è la scelta perfetta per trascorrere la vacanza ideale con la famiglia, godendo il relax ed il benessere in spiagge paradisiache.

Spiagge attrezzate, sport acquatici ed attività all’aperto come surf, kitesurf e golf per chi non vuole rinunciare allo sport anche in vacanza.

Chiunque desideri il relax in spiagge paradisiache  ed una frizzante vita notturna, alloggiare a Corralejo rimane anche nel 2024 l’opzione migliore.

Ogni casa vacanze a Corralejo, immersa nei panorami mozzafiato, è dotata di tutti i comfort moderni, ambienti eleganti ed accoglienti.

 

Scopri la nostra selezione di Case Vacanze a Caleta de Fuste

 

Affitti e vendita di case a Fuerteventura nel 2024

Anche il prezzo degli affitti e della vendita di case a Fuerteventura nel 2024 non intende rallentare, ostacolando il desiderio di trasferirsi sull’isola.

Appena raggiunta l’isola è impossibile non soffermarsi a guardare l’ immensità dell’Oceano, i colori spettacolari del mare che si infrange sulle scogliere.

Le splendide terrazze panoramiche di Fuerteventura, permettono di assistere agli spettatori tramonti, dove le parole non servono.

Ma cosa cambia a Fuerteventura nel 2024 nel mercato immobiliare, sia per quanto riguarda gli affitti che la vendita delle case sull’isola?

Da anni si nota un aumento dei costi di finanziamento, il quale ha avuto due gravi conseguenze nel mercato immobiliare di Fuerteventura e in tutte le isole Canarie:

  • ha diminuito le vendite delle case
  • ha rallentato la concessione di mutui per la compravendita delle case 

Gli acquirenti stranieri di immobili per seconde case a Fuerteventura, devono fare i conti con questi aumenti e valutare bene l’acquisto.

Tutto l’arcipelago delle canarie dispone di 44.376 alloggi, con oltre 188.000 posti letto, dedicati esclusivamente all’attività turistica.

Questi immobili rappresentano il 4,08% del patrimonio abitativo totale delle isole Canarie, che comporta soprattutto un numero ridotto di case in affitto.

Di conseguenza anche il prezzo degli affitti è ormai alle stelle, quando la voglia di comprare casa a Fuerteventura diventa sempre più alta.

Dai dati del mercato immobiliare, più alta è la domanda e più il prezzo della vendita delle case in tutte le isole canarie aumenta di anno in anno.

 

Noleggio auto a Fuerteventura nel 2024

Il noleggio auto a Fuerteventura nel 2024 rimane uno dei servizi indispensabili per visitare l’isola in completa autonomia, senza rinunciare al comfort ed alla sicurezza.

Sull’isola sono presenti molte compagnie locali ed internazionali, che propongono varie promozioni di autonoleggio per godere appieno Fuerteventura.

Si può scegliere tra una vasta gamma di auto a noleggio a Fuerteventura, tra le prestigiose marche e modelli di veicoli per ogni singola esigenza:

  • economiche
  • compatte
  • 4×4
  • monovolume
  • cabrio
  • auto di lusso

Le compagnie di noleggio auto a Fuerteventura includono nel prezzo alcuni servizi come:

  • L’assicurazione e varie tasse
  • Audio guida a Fuerteventura
  • Chilometraggio illimitato
  • Secondo conducente
  • Seggiolino per bambini e cuscini rialzati compresi
  • Consegna direttamente all’aeroporto
  • Mappa di Fuerteventura

Il mercato del noleggio auto a Fuerteventura anche nel 2024 continua a crescere e tutte le compagnie, presenti sull’isola garantiscono un servizio ottimale:

  • Flotta di veicoli moderna e per tutti i gusti e le tasche
  • Veicoli con copertura assicurativa 100% senza franchigia
  • Semplicità delle procedure amministrative
  • Personale di assistenza cordiale e professionale
  • Presenza degli uffici in tutte le isole Canarie
  • Garanzia di noleggio del veicolo prenotato o di un modello superiore
  • Vari servizi gratuiti

 

Voli per Fuerteventura nel 2024

Quando si vuole raggiungere quest’isola, la prima azione che viene quasi automatica è controllare il costo dei voli per Fuerteventura nel 2024.

Purtroppo i voli per Fuerteventura dall’Italia continuano ad essere il punto dolente, soprattutto al Sud, in quanto bisogna individuare il mese più economico per visitare l’isola.

Ci sono molteplici compagnie aeree che offrono voli diretti per Fuerteventura oppure con scali, garantendo ottime qualità di servizio durante il volo.

Inoltre tutte le compagnie i vari periodi dell’anno propongono voli low cost per Fuerteventura con prezzi molto vantaggiosi, tra cui:

  • Ryanair
  • EasyJet
  • Wizz Air 
  • Neos

Nonostante l’inconveniente degli orari scomodi di partenza e di arrivo, questi voli sono un’ottima scelta per risparmiare durante un viaggio a Fuerteventura.

Raggiungere Fuerteventura dall’Italia è molto semplice con numerosi voli in partenza giornalmente dagli aeroporti italiani tenendo in considerazione:

  • Prenotare con largo anticipo
  • Scegliere il periodo meno costoso per andare a Fuerteventura 
  • Prevedere uno scalo in una città della Spagna, come Barcellona o Madrid
  • Considerare il giorno di partenza, in quanto il sabato i prezzi dei voli sono leggermente più alti
  • Scegliere il mese più economico che spesso è il motivo che incide maggiormente sul prezzo del biglietto aereo

 

Altri settori in lieve aumento nel 2024 

La domanda che sorge spontanea è cosa cambia nel 2024 a Fuerteventura negli altri settori, presenti sull’isola?

Il sogno di una semplice vacanza, oppure di trasferirsi in questa splendida isola, rimarrà nel cassetto, diventando proibitivo?

Senza ombra di dubbio l’isola di Fuerteventura, come qualsiasi altra destinazione turistica paradisiaca, non è quella di tanti anni fà.

I costi della vita a Fuerteventura hanno subito un notevole sviluppo e crescita, che condiziona la vita quotidiana della popolazione locale.

La spesa al supermercato, la benzina, le assicurazioni sanitarie private, che influenzano i Canari, rimangono sempre costi molto vantaggiosi per gli europei.

Ovviamente il costo della vita nella splendida isola di Fuerteventura, rimane nettamente inferiore, rispetto all’Italia.

L’unica cosa che non può mai cambiare nell’isola magica sono i paesaggi unici al mondo di un territorio desertico, su cui si alternano le rocce di origine vulcanica.

Così come gli splendidi cieli azzurri della Riserva della Biosfera, le mille sfumature dei colori dell’oceano e gli immensi litorali di spiagge da cartolina.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.