Fuerteventura a Luglio

Fuerteventura a Luglio

Scegliere Fuerteventura a luglio per la propria vacanza è l’ideale per chi vuole trascorrere giornate soleggiate in spiagge paradisiache in stretto contatto con la natura.

Il clima di Fuerteventura a luglio è perfetto in ogni sua località, regalando momenti di relax nelle sue spiagge ampie e tranquille all’insegna del benessere.

Con temperature massime di 28°C e minime di 21°C, precipitazioni e nuvolosità assenti, il meteo a luglio permette di godere in pieno relax tutte  le spiagge.

Luglio è uno dei mesi più ventosi di Fuerteventura e ciò aiuta a non soffrire il caldo afoso che proviene dal vicino deserto del Sahara.

Influenzato dalle correnti e dagli alisei che soffiano più frequentemente in questo mese, Fuerteventura a luglio è la metà preferita degli amanti degli sport acquatici.

La temperatura dell’acqua del mare a Fuerteventura a giugno raggiunge i 22 °C, perfetto per un bagno rinfrescante e rigenerante nell’oceano.

L’isola selvaggia ed incontaminata di Fuerteventura nasconde pezzi di paradiso in ogni suo angolo e nelle ore meno calde si può optare per:

 

Clima Fuerteventura a luglio

Il clima di Fuerteventura a luglio offre a chiunque decidi di visitarla, una vacanza all’insegna del relax e del benessere per il corpo e la mente.

Spiagge paradisiache, dune di sabbia bianca, panorami mozzafiato delle sue terre selvagge e incontaminate, paesaggi desertici, è tutto ciò che offre l’isola.

Per visitare l’isola di Fuerteventura a luglio sono molto importanti due aspetti fondamentali come:

Il clima a Fuerteventura in questo mese é abbastanza caldo e soleggiato, con temperature massime di 28 gradi e giornate nuvolose assenti.

Anche le precipitazioni a Luglio a Fuerteventura sono assenti, la velocità del vento é di 26 km/h e il tasso d’umidità é del 71%.

Si contano 9,5 ore di sole al giorno ed il giorno dura 13 h e 40 minuti, permettendo di trascorrere giornate piacevoli nelle spiagge mozzafiato.

Negli ultimi anni il cambiamento climatico a Fuerteventura ha aumentato di 2-3 gradi sia le temperature minime e medie, che la temperatura delle acque dell’Atlantico.

 

Temperatura Fuerteventura a luglio

In media la temperatura di Fuerteventura a luglio è di 25°C, con la massima di 28°C, che spesso raggiunge i 34°C e la minima di 20°C.

Visto che gli alisei a Fuerteventura a luglio sono più frequenti e più forti, è consigliabile scegliere le spiagge meno ventose di Fuerteventura

Quando si chiede se è meglio la parte nord o sud di Fuerteventura, è proprio per il fatto che le località del nord sono più ventose. 

Anche se in quasi tutte le spiagge di Fuerteventura si nota la presenza dei “corralitos”, muri di pietra vulcanica che proteggono dal vento.

Comunque il clima di Fuerteventura a luglio permette di scegliere qualsiasi località, in quanto non è difficile capire come muoversi a Fuerteventura

Tutte le zone dell’isola sono ben collegate con i trasporti pubblici e godersi le spiagge paradisiache ed i luoghi di interesse culturale e storico è facile ed economico.

E se si ha voglia di scoprire le spiagge più belle e nascoste dell’isola in totale libertà, si può optare per il noleggio auto a Fuerteventura.

Le temperature a luglio, quelle pomeridiane, permettono di fare varie escursioni alla scoperta di luoghi magici oppure praticare yoga e pilates a Fuerteventura.

 

Temperatura del mare a luglio

La temperatura del mare a luglio a Fuerteventura é fresca, a causa delle correnti marine fredde dell’Oceano Atlantico e oscilla tra i 20-21.5°C.

Quindi fare il bagno a luglio regala una sensazione piacevole, rinfrescante e rigenerante, una vera toccasana nelle giornate calde dell’estate.

Le spiagge di Fuerteventura accolgono ed accontentano tutti, sia chi desidera una vacanza di solo relax, che chi cerca l’adrenalina della vita notturna.

La temperatura del mare a Fuerteventura e gli alisei che soffiano di più in questo mese, sono l’ideale per gli amanti degli sport acquatici.

Nel mese di luglio a Fuerteventura, gli amanti degli sport acquatici possono fare a meno di utilizzare la muta, come nel mese di dicembre a Fuerteventura.

Cosi come tante località dell’isola, con spiagge con fondale basso e acque calme e fresche, sono perfette per andare a Fuerteventura con i bambini.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.