Il premio Mencey a Fuerteventura

Il premio Mencey a Fuerteventura

Il premio Mencey a Fuerteventura, riconosce leccellenza turistica di questa destinazione, ottenuta grazie al lavoro ed alla dedizione nel settore.

Fuerteventura, la splendida isola dell’Arcipelago Canario ha ricevuto la “nomination” ai premi Mencey Futurista d’Onore 2024, che si unisce a quella di National Geographic.

Il ministro del Turismo ha sottolineato che la qualità di una destinazione non si eredita o nasce per caso, ma è frutto di tanto impegno.

Fuerteventura ha ricevuto il riconoscimento come migliore destinazione di Eccellenza Turistica per la sua resilienza e la gestione innovativa e sostenibile.

I Mencey Futurist Honor Awards assegnati durante l’XI Forum Nazionale degli Imprenditori del Turismo di Spagna, Futurismo 2024 si sono svolti a Tenerife.

La Ministra del Turismo del Cabildo de Fuerteventura, ha ritirato il premio, sottolineando che questo riconoscimento rende giustizia all’impegno di tanti professionisti.

Così come il costante lavoro svolto da tante piccole imprese del settore del turismo, per far sì che Fuerteventura sia una destinazione turistica di qualità.

Il premio Mencey a Fuerteventura come eccellenza turistica è il risultato di una buona pianificazione, strategia e processo decisionale.

Per questo, il team di Riserva della Biosfera e Blue Economy del Cabildo de Fuerteventura ha partecipato a due incontri di esperti e accademici europei, che riguardano:

  • la gestione delle visite e conservazione delle aree naturali protette 
  • i necessari equilibri sostenibili tra la tutela della biodiversità marina 
  • lo sviluppo dell’ambiente blue economy nelle destinazioni turistiche

I tecnici della Riserva della Biosfera hanno partecipato a due incontri accademici europei sulla gestione sostenibile ed efficiente dell’ambiente naturale e marino nelle destinazioni turistiche.

Cosa rende Fuerteventura un eccellenza turistica?

La sola bellezza dell’isola in ogni suo angolo non basta per renderla un eccellenza turistica per un premio Mencey assegnato a Fuerteventura.

Ci vuole azione, lavoro, impegno, perseveranza e soprattutto grazie ad un processo di miglioramento costante. 

Come il progetto di turismo intelligente a Fuerteventura, presentato dal Cabildo ddell’isola e Ashotel in varie località turistiche di Fuerteventura.

L’obiettivo del Cabildo è di creare un sistema di sostenibilità turistica, la migliore gestione dei rifiuti e miglioramento del consumo di prodotti locali.

Con iniziative come questa, Fuerteventura, la Riserva della Biosfera si rafforza sia a livello economico che come destinazione turistica ecosostenibile.

L’Ente per il Turismo intensifica e rafforza il marchio “Saborea Fuerteventura” con l’obiettivo di aggiungere valore e qualità all’offerta della destinazione, Riserva della Biosfera. 

Tutto questo, sviluppando il concetto di“cultura gastronomica” legata al territorio e rilanciando l’attività economica dell’isola attraverso la generazione di sinergie tra i diversi settori produttivi.

L’autenticità e l’unicità della tradizione gastronomica dell’isola di Fuerteventura si nota nei suoi piatti tipici locali, semplici e saporiti.

Fuerteventura un mix di culture, sapori e tradizioni propone anche numerosi itinerari grastronomici e culturali per assaporare le prelibatezze culinarie.

Il Cabildo di Fuerteventura propone formule innovative per la gestione degli spazi naturali a Fuerteventura e lo sviluppo della blue economy.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.