Investimenti per 3 milioni di euro a Corralejo
Grazie agli investimenti per 3 milioni di euro a Corralejo, si eseguiranno miglioramenti sull’Avenida Juan Carlos I e sul lungomare.
Il Governo delle Canarie ha ritenuto essenziale il mantenimento e la sostenibilità della competitività turistica delle isole sul mercato internazionale.
Questo richiede un costante processo di ammodernamento delle infrastrutture turistiche, dando priorità alla creazione di spazi efficienti ed estetici in linea con il rispetto per l’ambiente.
Lo stanziamento economico concesso al comune di Corralejo mira a rinnovare l’accessibilità delle strade e gli spazi pubblici.
Inoltre sostiene alla realizzazione una pista ciclabile debitamente delimitata con marciapiede e carreggiata.
Per quanto riguarda il lungomare di Corralejo, dove si focalizza la vita noturna di Fuerteventura gli investimenti si focalizzano sul sentiero costiero.
E soprattuto sula sua riqualificazione ambientale, collocando elementi di arredo con peculiari caratteristiche tipiche canarie.
Si ricerca così la creazione di un percorso costiero che offra continuità e omogeneità al territorio, proseguendo con una passeggiata adiacente al limite marittimo.
Il percorso costiero proposto sarà realizzato con strutture leggere che ne consentano il transito, il cui percorso incorpora:
- diverse zone di attività
- zone d’ombra
- accessi alle zone di balneazione e attività nautiche
La nostra selezione di case vacanze a Corralejo
La meta preferita dai turisti a Fuerteventura
Corralejo è la meta preferita dai turisti che ogni anno raggiungono Fuerteventura, diventando importante per l’economia dell’isola.
Spiagge paradisiache, le più belle di Fuerteventura, di sabbia bianca, spiagge attrezzate e protette dal vento con corralitos sono ciò che lascia senza fiato ogni turista.
I vulcani secolari che regalano paesaggi straordinari, che sembra di essere nelle fiabe, rocce vulcaniche che sembrano scolpite a mano.
Le mille sfumature di colori dell’oceano e le sue impetuose onde, che si fondono con l’arcobaleno delle tavole dei surfisti.
Un mix di luoghi naturali, Patrimonio dell’UNESCO immersi in paesaggi selvaggi ed incontaminati suscitano emozioni indelebili.
E come dimenticare la secolare tradizione culinaria di Fuerteventura, che la trovi in tutti i bar e ristoranti di Corralejo.
Gli investimenti per 3 milioni di euro a Corralejo, sono un forte sostegno all’economia ed alla crescita del turismo sull’intera isola.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.