Villaggio di Las Playitas a Fuerteventura
Il villaggio di Las Playitas è uno di quei graziosi paesini tipico di Fuerteventura, che conserva ancora il profumo e il sapore delle sue antiche origini marinare.
Adagiato su una deliziosa collina che si affaccia sull’oceano, è un borgo di pescatori con le sue tipiche case bianche a strisce blu, che la rendono incantevole.
È essenziale fermarsi in uno qualsiasi dei ristoranti e delle terrazze del suo Paseo Marítimo, dove si può gustare un delizioso pesce fresco di mare.
Il villaggio di Las Playitas fa parte del comune di Tuineje al sud di Fuerteventura ed é diventata conosciuta per i suoi campi da golf che si affacciano sull’oceano.
Las Playitas é un’oasi di bellezza, dove si scopre un’immagine da cartolina dove il porto, le basche, le case e l’oceano all’orizzonte sono protagonisti maestosi.
Inoltre, qui si trova uno dei migliori campi da golf dell’isola da 18 buche, molto suggestivo, in contrasto con il caratteristico ambiente vulcanico di Fuertevetura
Spiaggia di Las Playitas
La spiaggia di Las Playitas, piccola e nascosta che circonda il villaggio di pescatori è progettata per il divertimento del visitatore che viene a Fuerteventura.
È vero che la sabbia è scura e presenta piccoli sassolini arrotondati, ma le sue acque sono con fondali bassi e le onde generalmente dolci.
Non avendo subito uno sviluppo turistico di massa, il suo carattere marinaro rimane intatto per chiunque desidera il completo relax lontano dalla folla e dal caos.
Questa pittoresca spiaggia, lunga 700 metri, dispone di un servizio di noleggio lettini e ombrelloni, doccia, parcheggio e accesso per persone diversamente abili.
È una zona sicura per la balneazione, anche dei più piccoli, inoltre ha le condizioni necessarie per praticare sport acquatici come surf e kitesurf.
Luoghi di interesse
Las Playitas è il luogo perfetto per staccare dai grandi centri turistici, godersi un posto tranquillo, immergersi in una città affascinante e pianificare attività nella natura per trascorrere una vacanza indimenticabile.
A poco più di cinque minuti di auto, si trova il Faro de Entallada, che offre una fantastica vista sul mare, soprattutto con le sfumature di luce al tramonto.
Il Monumento Naturale Cuchillos de Vigán é un luogo di straordinaria bellezza e unicità formato da un campo di lava recente, dove spiccano le imponenti lame.
Nel centro-nord del Monumento Naturale si trova La caldera, un grande edificio vulcanico, le cui colate hanno formato un paesaggio geomorfologico unico.
Cosa fare a Las Playitas?
Il comune di Las Playitas, a Fuerteventura, è diviso in due diverse zone, da un lato si trova il villaggio di pescatori circondato da una spiaggia di sabbia grossolana.
E dall’altro, un’ampia spiaggia di sabbia vulcanica ideale per praticare sport acquatici, in particolare windsurf e immersioni, che attira molti atleti d’élite di tutto il mondo.
In questa cittadina di Fuerteventura si svolge il Challenge Fuerteventura, un triathlon in cui si incontrano atleti provenienti da tutto il mondo, di nuoto, corsa e bicicletta.
Nel villaggio di Las Playitas, nella zona dove si trovano i campi da golf, piscine pubbliche, sono ubicati gli hotel e resort di lusso.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.