Fuerteventura a Maggio
Fuerteventura a maggio è generalmente soleggiata, con temperature massime di 25 gradi e minime di 17 gradi, ideali per una vacanza in completo relax.
L’isola è conosciuta come l’isola dell’eterna primavera, il clima migliore nel mondo grazie agli alisei che soffiano costantemente in tutti periodi dell’anno.
Il clima a maggio a Fuerteventura è influenzato dalle correnti oceaniche e dal vento, per questo motivo questo mese è il luogo ideale per gli amanti degli sport acquatici.
Le temperature a maggio a Fuerteventura durante il giorno toccano anche i 30 gradi, che grazie agli alisei che soffiano dal nord est, ci si può rilassare in spiaggia per una tintarella perfetta.
Scegliere quest’isola a Maggio significa anche cercare di trovare voli low cost e diretti per Fuerteventura e capire se è meglio alloggiare al nord o al sud di Fuerteventura.
Ovviamente se si ha voglia di girare e visitare le località più belle di quest’isola, è fondamentale noleggiare un auto per non essere legati agli autobus.
Il clima a Fuerteventura a Maggio
A maggio, il clima a Fuerteventura è abbastanza caldo e soleggiato per la maggior parte delle giornate, dove a volte soprattutto la mattina si vede qualche piccola nuvola.
La temperatura a Maggio a Fuerteventura è di media di 21,1°C, con una minima di 17,6°C e una massima di 24,7 °C, che spesso superano anche i 30 gradi in varie località dell’isola.
Nelle notti più fredde, la temperatura scende in genere fino a circa 15 °C, che sarebbero le temperature ideali per un ottimo riposo notturno.
Le precipitazioni a maggio sono assenti tutto il mese e la velocità media del vento è di 20-23 km/h, a parte la zona sud di Fuerteventura che di solito è meno ventosa.
Il giorno dura mediamente 13 ore e 35 minuti e in media, si contano 9 ore di sole al giorno, l’umidità media è del 68% e la temperatura media del mare è di 19,5 °C.
Il cambiamento climatico ha toccato pure l’isola di Fuerteventura, aumentando le temperature di Fuerteventura a maggio e quelle dell’Oceano Atlantico di 2-3 gradi.
Come vestirsi a Fuerteventura a Maggio?
Chi visita Fuerteventura per la prima volta si chiede, come vestirsi a Fuerteventura a Maggio, il vento è troppo forte e le serate sono molto fredde?
Ovviamente Fuerteventura significa “vento forte”, ma questo non significa che gli alisei che soffiano costantemente sull’isola sono impossibili da sopportare e freddi.
Gli alisei che soffiano costantemente su di essa, permettono di diminuire di 3-4 gradi la temperatura di Fuerteventura a Maggio per godere il relax e il benessere in spiaggia.
Se non ci fossero gli alisei che soffiano da nord est, il clima di Fuerteventura a Maggio sarebbe torrido e invivibile, vista la sua latitudine e la sua vicinanza al continente africano.
Le temperature di Fuerteventura a maggio permettono di vestirsi in abiti estivi, t-shirt, bermuda e infradito, in quanto tutto il giorno il sole splende e il vento si sente poco.
Sarebbe necessario e indispensabile una felpa, una giacca leggera e un foulard, per qualche pomeriggio ventoso e per la sera.
Dove alloggiare a Fuerteventura a Maggio?
Dove alloggiare a Fuerteventura a maggio sembra una domanda scontata per chi già conosce l’isola, ma non è così per chi arriva a Fuerteventura per la prima volta.
La prima cosa da tenere in considerazione è capire che tipo di vacanza si cerca, in quanto le temperature di Fuerteventura a maggio sono perfette in ogni località.
Oppure se si desidera una vacanza in completo relax negli alberghi o resort all inclusive dell’isola, oppure una casa vacanza per non legarsi ad orari e regole.
Scegliere di alloggiare a Corralejo, non vuol dire solo spiagge e paesaggi incantevoli, ma anche tanto divertimento e svago nei bar e nelle discoteche aperte fino a tarda notte.
Scegliere di alloggiare a Puerto del Rosario o Caleta de Fuste è ideale per le famiglie con bambini, e un punto di partenza per visitare ogni località dell’isola.
Le temperature a Furteventura a maggio permettono ad ogni turista di praticare sport all’aperto, escursioni oppure visitare le località.
Si può scegliere di alloggiare a Costa Calma o Morro Jable, se si desidera il totale relax in ampie spiagge caraibiche senza lettini ed ombrelloni, ma una vita notturna quasi piatta.
Cosa visitare a Fuerteventura a Maggio?
Decidere cosa visitare a Fuerteventura a Maggio è semplice, in quanto le giornate sempre soleggiate e poco ventose sono l’ideale per scoprire le bellezze dell’isola.
Paesaggi molto suggestivi da visitare all’alba o al tramonto, quando l’impatto dell’esperienza è accentuato dalle numerose sfumature di luci, ombre e colori.
E grazie alle temperature a Fuerteventura a maggio ogni visitatore può esplorare gli angoli più nascosti di questo paradiso terrestre.
Un’infinità di luoghi naturali protetti, chiese, musei, spiagge, rimane solo l’imbarazzo della scelta e decidere secondo i propri gusti e i propri desideri.
Per chi viene per la prima volta, si può partire alla scoperta delle sue località più rinomate di Fuerteventura come:
- Corralejo
- Puerto del Rosario
- Caleta de Fuste
- El Cotillo
- Costa Calma
- Morro Jable
Grazie alle temperature a Fuerteventura in questo periodo dell’anno si possono ammirare:
- Visitare le spiagge più belle e nascoste di Fuerteventura e rimanere incantati
- Trascorrere un pomeriggio alla scoperta delle sue grotte più belle di Fuerteventura
- Visitare le piscine naturali di Fuerteventura
- Oppure osservare il cielo notturno nei vari punti panoramici dell’isola di Fuerteventura
Cosa fare a Fuerteventura a Maggio?
Rilassarsi nelle spiagge paradisiache da un lato e sport, escursioni e divertimento dall’altro e tutto ciò che si può fare a Fuerteventura.
Le temperature di Fuerteventura a maggio con giornate soleggiate e gli alisei piacevoli che soffiano sull’isola sono il mix perfetto per il trekking, escursioni in bicicletta e sport acquatici.
Gli alisei sono presenti costantemente sull’isola e spesso non ci si rende conto dei forti raggi solari, perciò è meglio munirsi di cappello e crema solare per evitare scottature.
Oltre a visitare luoghi di interesse culturale e storico, si possono trascorrere giornate all’insegna dell’adrenalina e dell’avventura.
Tutto grazie alle temperature a Fuerteventura in questo mese, molto piacevoli il divertimento è garantito:
- Tour al Parco Naturale di Jandia
- Tour di Oasis Park a Costa Calma
- Tour in barca a vela e snorkeling all’isola di Lobos
- Gita in barca con fondo di vetro con pranzo e bevande incluse
- Trekking o escursioni
- Crociera con osservazione di delfini e balene
- Tour sulla nave dei pirati
E per chi cerca il divertimento notturno, Corralejo possibilità per soddisfare tutti i gusti, bar, ristoranti, pub, discoteche in quanto le temperature a Fuerteventura a maggio sono deali.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.