Quando si può fare il bagno a Fuerteventura?

Quando si può fare il bagno a Fuerteventura?

Chiunque visiti l’isola più antica delle Canarie per la prima volta si chiede, quando si può fare il bagno a Fuerteventura?

Il clima di Fuerteventura, mite tutto l’anno e con giornate sempre soleggiate è il luogo perfetto per una vacanza in ogni periodo dell’anno.

L’isola è bagnata dalle acque dell’oceano Atlantico, le cui acque sono sempre fresche, sia in estate che d’inverno, aumentate negli ultimi anni dal cambiamento climatico.

La temperatura del mare alle Canarie ed anche a Fuerteventura oscilla tra i 18 °C a gennaio e 22,5°C ad agosto e settembre, abbastanza fresco, ma rigenerante.

Quindi a Fuerteventura, tranquillamente si può fare il bagno in qualsiasi mese dell’anno, a meno che non si sia troppo freddolosi.

Gli alisei sempre presenti sull’isola rendono piacevoli le giornate nelle sue spiagge caraibiche, oppure nelle spiagge suggestive di sabbia vulcanica.

Quindi mettere in valigia costume ed infradito e partire alla scoperta dell’isola lenta, un mix di paesaggi incontaminati, storia, cultura e tradizione culinaria.

 

Dove fare il bagno a Fuerteventura?

Durante un itinerario a Fuerteventura è difficile scegliere dove fare il bagno, in quanto le sue spiagge paradisiache regalano panorami incantevoli.

Bisogna tenere in considerazione che gli alisei sempre presenti sull’isola spesso rendono difficoltosa la balneazione, soprattutto nei mesi più ventosi.

Fare il bagno nelle spiagge mozzafiato di El Cotillo, Ajuy, La Pared, La Cofete, bisogna essere molto prudenti, in presenza delle forti correnti.

Le spiagge di Caleta de Fuste, Playa Chica, Playa Sotavento, El Matorral sono alcune delle spiagge di Fuerteventura dove fare il bagno senza problemi.

Senza ombra di dubbio le spiagge del sud di Fuerteventura sono quelle meno ventose e di conseguenza dove possono fare il bagno anche i più piccoli.

Con le dovute precauzioni però, in ogni parte dell’ isola si può tranquillamente fare il bagno nelle acque cristalline e di mille sfumature dell’Oceano.

Impossibile distinguere se è meglio la parte nord o sud dell’isola, Fuerteventura offre panorami da cartolina in ogni suo angolo.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.