Noleggio camper a Fuerteventura

Noleggio camper a Fuerteventura

L’isola di Fuerteventura, riserva a tutti gli amici camperisti, un servizio di noleggio camper in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

I costi del noleggio variano dal numero dei posti e dal tipo di camper o van, che si intende noleggiare.

Come accade per il noleggio scooter e moto, meglio evitare i periodi di alta stagione o in concomitanza di feste e sagre, che farebbe lievitare ulteriormente il costo del noleggio.

Se invece consideriamo la spesa da affrontare, per portare il nostro camper dall’Italia a Fuerteventura, ci accorgeremo subito che noleggiare il camper una volta arrivati sull’isola, ci farà risparmiare tanti soldi.

 

Nella vita non conta dove vai, ma chi viene con te

A differenza di altre località turistiche, a Fuerteventura i camperisti non hanno le solite e  fastidiose limitazioni, legate al mezzo e ai punti di sosta attrezzati per i camper.

E’ possibile noleggiare un camper o un van, nelle seguenti località dell’isola:

  • Corralejo – parte nord dell’isola
  • Puerto del Rosario – In prossimità dell’aeroporto, al centro dell’isola
  • Costa Calma – parte su dell’isola

La maggior parte dei servizi di noleggio camper a Fuerteventura, offrono mezzi già accessoriati di cucina, utensili, presa 220 volt, tavolini interni e esterni, doccia e deposito acqua.

Per sicurezza, prima di ritirare il mezzo, è preferibile chiedere cosa è incluso nel noleggio e tutti i servizi considerati extra.

La maggior parte del servizio noleggio camper a Fuerteventura, include i seguenti servizi:

  • Assicurazione
  • Km illimitati
  • Assistenza stradale
  • Trasferimento da/per l’aeroporto
  • Kit biancheria da letto
  • Kit da cucina

ma considerando il feeling tra italiani e spagnoli, ulteriori richieste, saranno affrontate con il sorriso sulle labbra.

Ultima raccomandazione, fondamentale, prima di ritirare il mezzo, controllate che nella lista ci siano, tutte le vostre richieste già include nella tariffa scelta.

Noleggio van a Fuerteventura

 

Noleggio van

Se le dimensioni del camper sono troppo generose oppure avete un debole per il van, l’isola di Fuerteventura vi accontenterà con molto piacere.

Sull’isola c’è una grossa fetta di visitatori, da tutto il mondo, alla ricerca del noleggio van, per scoprire tutti i punti più originali dell’isola.

C’e’ addirittura chi ha scelto un van 4×4, per viverci e allo stesso tempo girare in completa libertà, in tutte le isole canarie e in Europa.

Sull’isola potete noleggiare o anche acquistare un van, in grado di supportare, grandi volumi di carico e per rimanere sempre a stretto contatto con la natura.

Le dimensioni compatte, i consumi ridotti e la versatilità del van rispetto al camper,  rendono questo veicolo molto ricercato, soprattutto nei periodi di alta stagione.

Si consiglia, il noleggio del van sull’isola di Fuerteventura, in largo anticipo, per non rischiare di non trovare disponibilità e soprattutto a prezzi molto alti.

Sostare in prossimità di docce e servizi igienici

Per tutti coloro che visitano l’isola di Fuerteventura, con il camper per la prima volta, è d’obbligo capire quali sono i punti più strategici per la sosta.

E’ importante sapere che non tutte le spiagge di Fuerteventura, sono attrezzate con lettini, ombrelloni, bar, docce e servizi igienici.

Di seguito una lista di spiagge dotate di docce e servizi igeinici (gratuiti) per facilitare il vostro programma sull’isola:

  • Playa de Sotavento – Costa Calma
  • Playa del Matorral – Morro Jable
  • Playa Blanca – Puerto del Rosario
  • Playa de la Concha – El Cotillo
  • Playa del Castillo – Caleta de Fuste
  • Playa de Ajuy – Centro-Ovest dell’isola

 

 

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.