Morro Jable cittadina nel sud di Fuerteventura

Morro Jable cittadina nel sud di Fuerteventura

Morro Jable è una cittadina del sud di Fuerteventura che offre ai viaggiatori paesaggi spettacolari di luoghi selvaggi ed incontaminati e spiagge paradisiache.

Appartenente al comune di Pájara, questa località rimane una delle zone più belle di Fuerteventura.

Nata come un piccolo porto di pescatori nel Parco Naturale di Jandia, dove negli anni ’70 il turismo si è sviluppato considerevolmente.

Dopo pochi anni, questa località è diventato il comune con più abitanti del comune di Pajara e punto di riferimento turistico dell’isola di Fuerteventura.

Una volta raggiunti il centro, troverete diversi hotel con le strutture più ampie di tutta l’isola e adatte a tutti i gusti ed esigenze.

Il centro storico, conservato molto bene, rievoca quell’aria tradizionale e serena tipica delle città di mare.

A Morro Jable è possibile disconnettersi su tranquille spiagge bagnate da acque cristalline, lunghe spiagge di  sabbia bianca, fare lunghe passeggiate lungo il mare.

Cosa vedere e fare a Morro Jable?

Le attrazioni da visitare a Morro Jable sono tante, l’intreccio perfetto tra lunghissimi litorali di spiagge caraibiche, chiese, monumenti storici e luoghi naturali.

Il territorio urbano è formato da due aree distinte, Morro e Jable.

La prima è quella in cui gli insediamenti umani risalgono a più di mille anni fa, con sviluppi residenziali e strutture turistiche nelle vicinanze della spiaggia di Jandia.

Il secondo si è sviluppato in quegli stessi decenni lungo la sua costa grazie all’espansione del turismo e all’intensa espansione urbana che è cresciuta al di fuori del villaggio storico.

Morro Jable si affaccia nelle acque limpide dell’Oceano Atlantico che lambiscono dolcemente le spiagge di sabbia bianca, che al tramonto regalano emozioni uniche.

Vediamo l’elenco delle attrazioni da vedere a Morro Jable?

Saladar de Jandia

Appena si entra nelle vie di questa città di Fuerteventura, si trova un’estensione unica chiamata Saladar de Jandia.

Sono delle saline in cui soggiornano uccelli migratori dentro una grande spiaggia di sabbia fine, bianca e acque calme.

Faro di Matorral

Il Faro di Matorral visibile da qualsiasi punto della spiaggia divide in due l’omonima spiaggia.

L’area nudista a nord del faro e quella non nudista è più vicina alla città.

Chiesa di Nostra Signora del Carmen

Fondata nel 1992, nella chiesa di Nuestra Senora del Carmen si può ammirare un panorama incantevole e incredibile.

Si estende nell’intera lunghezza della spiaggia, compreso il faro ed è una delle chiese più suggestive di Fuerteventura.

Porto di Morro Jable

Il porto di Morro Jable è la principale porta di accesso sull’isola ed uno dei più importanti porti di Fuerteventura.

L’attività del porto di Morro Jable è focalizzata soprattutto sull’attracco dei traghetti che collegano Fuerteventura all’isola di Gran Canaria.

Nel porto di Morro Jable si trovano diversi servizi: bar, ristoranti noleggio auto e la possibilità di effettuare escursioni su piccole imbarcazioni turistiche o jet ski.

Nei dintorni del porto si trova il Turtle Nursery, centro di recupero delle tartarughe, il cui ingresso è gratuito.

Le spiagge più belle di Morro Jable

Le spiagge di Morro Jable sono quelle più affascinanti di Fuerteventura, dove fermarsi ad osservare la bellezza dell’oceano e soprattutto godersi i tramonti più belli.

Luoghi impressionanti immersi nella natura selvaggia ed incontaminata, Morro Jable è una delle destinazioni turistiche più belle delle Isole Canarie.

L’incanto delle spiagge della zona sud di Fuerteventura è conosciuto in tutto il mondo, come la Playa de Sotavento e la Playa de Cofete.

Playa El Matorral

La Spiaggia El Matorral è quella più ampia e si estende fino a poco prima del Saladar de Jandia.

La spiaggia El Matorral è ben attrezzata con ombrelloni e lettini e nelle vicinanze ci sono diversi bar, ristoranti e supermercati.

La magia dei tramonti da cartolina che questa spiaggia molto suggestiva offre, sono indimenticabili e giocando con i riflessi della luce per scattare foto impressionanti.

Playa de la Cebada (spiaggia dell’orzo)

Playa de la Cebada è una spiaggia artificiale , poco conosciuta e apprezzata dai turisti, indicata per le famiglie.

La spiaggia è delimitata da una gradevole passeggiata fiancheggiata da bar e ristoranti.

 

La spiaggia di Morro Jable

 

Playa de Cofete

Il più grande tesoro dell’isola è la Playa de Cofete attira i turisti da ogni parte del mondo per i suoi panorami mozzafiato.

La catena di montagne che sembrano scolpite a mano, scende bruscamente, fino ad incontrare la spiaggia, regalandoci un panorama incantevole e senza fine.

Playa de Butihondo

Playa de Butihondo fa parte della Riserva Naturale di Jandia e, circondata da rocce nere vulcaniche, conserva magicamente la sua naturale bellezza.

La sabbia fine e dorata e una serie di ciottoli neri, acque cristalline e turchesi e i castelli di pietra offrono protezione dal vento. 

Altre spiagge affascinanti

  • Playa de la Solapa è una spiaggia selvaggia, uno dei  luoghi che ogni visitatore si porterà nel cuore e nella mente per sempre
  • L’incantevole Playa de los Ojos con un atmosfera accogliente della piccola baia, che invita a rilassarsi godersi il panorama unico del mare infinito
  • Mai uguale, cambia scenografia ogni giorno meravigliosamente tra le braccia dell’oceano, questa è la magica Playa El Salmo
  • Playa de Mal Nombre con il suo paesaggio selvaggio ed incontaminato, tipico di Fuerteventura offre ad ogni turista panorami da cartolina

Quali sone le attività all’aperto da fare?

A Morro Jable ci sono molti sport acquatici che si possono praticare come: surf, kitesurf, jet ski, kayak, pesca in barca e quella subacquea.

È possibile fare snorkeling, attività adatta sia agli esperti che ai principianti, oppure scegliere un itinerario dei numerosi viaggi emozionali a Fuerteventura.

Morro Jable ha dei fondali marini meravigliosi, ricchi di flora e fauna, segnalati da tante guide turistiche del settore.

Per chi ama lo shopping ci sono diversi negozi sul tutto il lungomare Saladar de Jandia, con bar, ristoranti e pub, in grado di accontentare tutti.

Vita notturna a Morro Jable

La vita notturna a Morro Jable, rispetto ad altre località presenti sull’isola è abbastanza ricca e  animata.

Ci sono diversi pub e discoteche a Fuerteventura che si trovano nella zona turistica di Morro Jable.

Bar con terrazza – vista mozzafiato sul mare aperti fino a tarda notte e con ottimi cocktail e stuzzichini, fanno di Morro Jable una località molto ricercata.

A fine agosto ci sono concerti musicali in piazza durante la settimana culturale.

A novembre c’è il Festival della Birra, esportata dai tedeschi, una festa per tutta la famiglia con animazioni per i bambini,  musica dal vivo e tanto altro.

Centro di Morro Jable

 

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.